Laura e Lorenzo. Musica per l'Abruzzo

Da oggi in vendita il biglietti per il concerto a San Siro ed il singolo diretto da Lorenzo Cherubini

Senza scuse e senza giustificazioni, è giusto dare un sostegno concreto ai progetti di solidarietà verso l'Abruzzo. Uniscono l'utile e il delettevole, se così possiamo dire, due interessanti iniziative musicali. Sono infatti da oggi in vendita i biglietti del concerto "Amiche per l'Abruzzo" organizzato da Laura Pausini (25 euro) ed il singolo Domani 21/04.09 (già disponibile negli store online, nei negozi dal 15 maggio a 5 euro) diretto da Lorenzo Cherubini.

"Amiche per Abruzzo", voluto dalla Pausini con Gianna Nannini (che simpaticamente ironizza il sottotitolo "Tette per i tetti"), Elisa, Fiorella Mannoia, porterà sul palco dello Stadio San Siro di Milano decine di volti femminili della musica italiana. Volti e ugole che ritroviamo anche interpreti di Domani 21/04.09 (Pausini, Nannini ed Elisa comprese), brano nato dalla collaborazione fra Lorenzo Cherubini, Giuliano Sangiorgi e Mauro Pagani. Fra gli artisti coinvolti Afterhours, Franco Battiato, Baustelle, Samuele Bersani, Ligabue, Tiziano Ferro, Zucchero, Morgan e tantissimi altri.

Gli incassi di "Amiche per Abruzzo" saranno interamente devoluti per la ricostruzione della scuola Edmondo De Amicis all'Aquila e per l'acquisto di abitazioni in legno in Abruzzo. "A garanzia della serietà di questo progetto ci metto la mia faccia", ha dichiarato Laura Pausini. Gli introiti di Domani 21/04.09 serviranno per sostenere gli interventi di ricostruzione, consolidamento e restauro del Conservatorio "Alfredo Casella" e della sede del Teatro Stabile d'Abruzzo dell'Aquila colpiti dal sisma. "È giusto agire, non solo parlare di aiuto; fare qualcosa per gli altri è un sentimento radicato in me", tiene a precisare Lorenzo Cherubini.


Correlati:

www.amicheperlabruzzo.com
www.domani21aprile2009.it