Idroscalo Rock Festival 2007

1 e 2 settembre Milano si trasforma in una piccola Woodstock: dagli Editors ai Nofx per un festival rock tutto da vivere!

1 e 2 settembre si preannunciano come due giorni dedicati al rock, con verve e passione, con la voglia di ricostruire una piccola Woodstock alle porte di Milano. Sotto il cielo estivo tiepido di settembre si apre l’Idroscalo Rock Festival, il nuovo festival dell’estate rock per un sabato e domenica da segnare in agenda. "Dopo l'esperienza di Rock in Idro, ormai giunta al termine – spiegano gli organizzatori della Hard Staff - era impensabile non inventarsi un altro festival". IdroscaloRock avrà un campeggio all'interno dell'area, attrezzato con servizi igienici, docce e presidio medico (info campeggio.idropark@gmail.com).

NON SOLO ROCK PURO - Il 1 settembre si inizia alle ore 16 con una ciurma di ospiti che delizierà gli appassionati del genere. Direttamente dall'Inghilterra arrivano gli Editors, principi solitari della scena neo-wave albionica. Faremo un viaggio nel loro repertorio, salpando dal singolo Smokers Outside The Hospital Doors, hit dell'ultimo cd An End Has A Start , uscito lo scorso giugno. Made in England sono anche i Blondelle, gruppo rivelazione che sta spopolando in Europa con la loro opera prima Die Pretty, in vendita dal maggio scorso. Il gruppo capitanato da Will Cameron e Sam Steward  sarà seguito sul palco dagli Hot Gossip, che porteranno a Milano il loro rock d’oltreoceano dal sound americano. La band dell'icona lesbo Beth Ditto, nominata "Sexiest Woman Of The Year" dal settimanale New Musical Express. La festa continua fino a tarda sera con la dance elettronica dei Chin up Chin up e al rock grottesco del Teatro degli Orrori. Per quanto riguarda il dj set sono confermati alcuni nomi del London Loves Indie Club, che si daranno da fare tra i cambi di scena e l'after show: sono Mis-sue, Sibyl e Dorian.

OLTRE IL PUNK ROCK – Il 2 settembre la sveglia suona alle 14.30 per una domenica che tiene a battesimo il punk rock. Si parte infatti con Nofx, il gruppo più atteso della kermesse: da venticinque anni sulla cresta dell’onda, la band californiana ha davvero un longeva attività discografica che smuove ogni volta migliaia e migliaia di fan. Gli Ignite, la band hardcore di Orange County, reduce dal successo del suo ultimo album Our Darkest Days, sarà in Italia per un'unica data proprio all'IdroscaloRock di settembre. Già confermati anche Neville Staple and The Specials, pionieri dello Ska Revival, ovvero il gruppo che ha lanciato il tormentone A Message To You Rudy. Cosa dire invece del punk rock dei Lost Patron di Dennis Lyxzen, astro della musica indipendente dell’ultimo decennio, o le strade alternative di The Locust, Ignite, Neville Staple (ex Specials) o Persiana Jones. Spazio anche al made in Italy con l'hardcore dei romani Strenght Approach, degli shapunk casertani RFC o degli Humanzi.

Correlati:

www.idroscalorock.it