Carrieri, Giua, Marchi e The Riddle

Per il festival Milano in Musica due serate alle Scimmie

In occasione della terza edizione di Milano in Musica, ideata e organizzata dall'omonima associazione culturale in collaborazione con il Comune di Milano, Rock Targato Italia, Divinazione Milano, Five Stars, Audiocoop, Rock Tv, Terzo Millennio e Tv Moda, Scimmie decide di offrire il suo palco per questa grande festa della musica. L'intento è, infatti, quello di far "suonare" tutta la città e far scendere la gente in strada; promuovere l'attività di giovani artisti e compositori di valore, valorizzandone il lavoro e portandolo all'attenzione del pubblico, abbattendo le barriere tra generi musicali e coinvolgendo il maggior numero di realtà musicali che collaborano sul territorio in un momento unico di incontro che favorisca la conoscenza e la diffusione di linguaggi musicali: musica colta, etnica, leggera, pop, rock, jazz, ed eventuali contaminazioni, riuniti per abbattere le barriere musicali.
 
In collaborazione con "L'isola che non c'era", l'unico periodico dedicato esclusivamente alla musica italiana, Scimmie il 26 maggio presenta due giovani cantautrici di grande talento: Roberta Carrieri e Maria Pierantoni Giua. La prima è una cantante eclettica, che spazia dalla melodia al noise, riproducendo suoni provenienti da etnie diverse. Nelle sue performance si accompagna con la chitarra acustica e ha al suo seguito, basso, chitarra elettrica e batteria. La Giua invece, vincitrice del "Premio Recanati", collabora col celebre produttore Beppe quirici,  e oggi è giunta al suo esordio discografico.

Il 27 maggio sarà invece la volta di Veronica Marchi e The Riddle. Giovane cantautrice vincitrice (ex equo) del Premio Tenco 2005, il suo spettacolo acustico, incentrato sull'intensità della chitarra e l'armonia del pianoforte, comprende anche alcuni classici della musica italiana. Il nome The Riddle (si traduce indovinello), illustra efficacemente l'intento di realizzare una musica dal carattere immaginifico fondendo vari generi musicali.

Entrambe le serate iniziano alle 22.30. Ingresso: Euro 9 con consumazione. Consigliata la prenotazione del tavolo.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati