Concerti live a Milano

Canta che ti passa

Tiziano Ferro, Negramaro, Laura Pausini, Bob Dylan. Quei concerti da non perdere sotto il cielo di Milano

Se telefonando io potessi dirti quanti concerti imperdibili ci saranno a Milano ti chiamerei. E anche se il nostro amore appena nato è già finito ti consiglierei senz'altro una serie di appuntamenti live, italiani e internazionali, che riempiono di note il cielo della Madonnina nella prossima stagione artistica.

Stelle che infiameranno lo stadio, altre che faranno impazzire il Forum, alcune che esibiranno un music show da Incanto. Ecco allora qualche suggerimento per gli appassionati di musica. Affrettatevi, prima che il sogno diventi sold out.

A VOLTE RITORNANO: TIZIANO, LORENZO E NEGRAMARO AL FORUM, LAURA E MODà A SAN SIRO

Se i biglietti non si riescono a trovare, tocchiamo Ferro, che porta fortuna. Tocchiamo Ferro nel vero senso della parola, perché l'autore di Sere Nere, dopo il successo al Meazza, ha pensato bene di fare una doppietta invernale al Mediolanum Forum. Tra mastodontici effetti speciali e lacrime di commozione sul palco, com'è successo durante la sua prima volta a San Siro, Tiziano Ferro è in concerto ad Assago il 16 e 17 novembre.

Tiziano Ferro al Forum dopo il live a San Siro

Tiziano Ferro al Forum dopo il live a San Siro

A bordo di un'astronave senza pilota, Jovanotti approda di nuovo nella nostra città, anche lui dopo il trionfo di San Siro. Strappa le stelle al cielo, lascia solo i led, prova (e ci riesce) a ballare come Michael nel video di Bad. Lorenzo è un'esplosione di energia pura, altissimo, magrissimo, scatenatissimo. La Jova-Experience che accompagna la fortunata e matura fatica discografica Lorenzo 2015 cc è tutta da cantare al Mediolanum Forum il 30 novembre.

Non è ancora finita (ce n'è ancora una cifra, aggiungerebbe proprio Jovanotti). Sono già disponibili i biglietti per i live della Santissima Trinità della musica italiana, secondo milioni di fan. Laura Pausini, Modà, Negramaro. Al Meazza, il 4 giugno è la volta della regina di Strani Amori e il 18 spetta a Kekko e compagni. Molto prima, il 14 dicembre, al Forum, tocca al verde coniglio di Giuliano Sangiorgi e della sua band.

Jovanotti live al Forum

Jovanotti live al Forum

STELLE INTERNAZIONALI IN CONCERTO A MILANO

Dimezzati, invecchiati, eppure sempre più affascinanti. Non solo perché rughe e barbe brizzolate rendono più sexy che mai Mark Owen, Gary Barlow e Howard Donald.

I Take That - almeno, ciò che ne resta - sono tornati più in forma di prima e lo dimostrano con giochi aerei, muri d'acqua, oleogrammi, elefanti giganti, robot dorati. L'appuntamento per i più nostalgici è al Forum il 13 ottobre.

A Milano il ritorno dei Take That

A Milano il ritorno dei Take That

Il secondo consiglio internazionale si colora di rosso fuoco come i capelli di Florence Welch. Come chi? La voce da brivido di Florence and The Machine, quelli di Dog's days are over e Shake it out.

Adesso è la volta di un live elegante solo come la band inglese sa fare, dalle tinte art rock & soul che li ha resi famosi in tutto il mondo. Al Mediolanum, il 21 dicembre.

Florence and the Machine al Forum

Florence and the Machine al Forum

Concludiamo con il concerto dei concerti. Una chitarra e un'armonica a bocca è tutto quello che serve a Robert Allen Zimmerman per fare la storia, come ogni volta.

Bob Dylan, pietra miliare della musica mondiale, torna a Milano, (Arcimboldi, 21 e 22 novembre) per un live Like a Rolling Stone. Anzi, molto di più.

Bob Dylan suona agli Arcimboldi

Bob Dylan suona agli Arcimboldi