Alexia, passi nuovi con look grintoso

Da teen a donna, dalla dance ad un pop-rock sentimentale e personale, la nuova Ale'

Uno look tutto nuovo segna il ritorno di Alexia sulla scena musicale italiana e non solo. Uno stile diverso in tutto, che rappresenta il carattere attuale dell'artista, non più giovane teen dei tempi di Think About The Way, ma una quotidiana moglie e mamma.

OLD ALEXIA - Dalla Alexia Cooper dei primi tempi di strada ne ha percorsa tanta. Il salto ufficiale avviene nel 1995 con Me And You seguito, l'anno successivo, da Summer Is Crazy. Per ascoltare il primo vero esordio bisogna, però, tornare qualche anno indietro, nel 1994, quando presta la sua voce per due successi di Ian Cambell alias Ice MC. Think About The Way e It's A Rainy Day sono due brani che ancora oggi vengono suonati nei clubs, due successi che hanno spianato al strada ad Alexia, facendola diventare la regina della dance internazionale e la promessa della DWA.

DA SONY A EDEL - Elexia è cresciuta nell'anima e ha sentito il bisogno di esprimere le proprie svincolata dai filtri della Sony. "Ho superato la quarantina ed è finito il tempo di scherzare - ci racconta Alexia - Ho deciso di cambiare percorso. Quando fai parte di una grande major ti senti coccolata, ma adesso sento il bisogno di camminare con le mie gambe". Un cambio di produzione ed un passaggio ad una distribuzione come la Edel, che sicuramente qualcosa ha tolto, ma molto ha dato a quest'artista italiana, apprezzata anche all'estero. Uno stimolo per la sua arte, un'occasione per riconoscersi nella musica che scrive.

ALEXIA E IL WEB - Internet non è solo musica illegale: "Acquisto la musica direttamente dal web, ma mi piace ascoltarla prima per fare una selezione - ci dice la vocalist ligure - Dedico diverso tempo anche al mio myspace per un rapporto continuo con il mio fan club". Le chiediamo quale futuro c'è dietro l'angolo per l'industria discografica? "E' un discorso complesso. Chi fa questo mestiere adesso è davvero molto coraggioso. Le novità e i cambiamenti sono all'ordine del giorno", replica Alexia.

ALE' - Quest'ultimo lavoro segna per Alexia un cambio di regime, anche nello stile musicale, non soltanto nell'immagine. Ale' è composto da undici brani, molto diversi tra loro, tra cui Grande Coraggio, il già famoso singolo uscito lo scorso 30 maggio. Estate e Ale sono due brani molto freschi, adatti all'estate ed esprimono a pieno il carisma e l'energia si Alexia: "La famiglia e il ruolo di mamma mi hanno cambiata, anche nell'approccio della scrittura".

Correlati:

www.alexiaofficial.com
www.myspace.com/alexia