A lezione di chitarra

Frank Gambale in cattedra al Blue Note il 4 aprile per un master class pomeridiano

Lezione di chitarra al Blue note il 4 aprile alle ore 16.00 con un ospite internazionale: Frank Gambale.

GUITAR - Dall'Australia arriva la chitarra travolgente di Frank Gambale. Il chitarrista italo-australiano, influenzato dalle note di Hendrix e Clapton, si è avvicinato al jazz dopo il prodigioso incontro con Chick Corea  e nei prossimi giorni è ospiti del Blue Note. Questa volta però Gambale sale in cattedra ed il 4 aprile alle ore 16.00 offre un master class al pubblico del jazz club milanese.

MISTERO E FASCINO - La lezione, che ha il costo di 10 euro, verte sulle innovazioni tecniche e sull'approccio alla strumento della chitarra. Uno strumento affascinante e misterioso, che il professor Frank cercherà di illustrare alla platea. Un appuntamento insolito, a cui vale la pena partecipare visto che il chitarrista italo-australiano si è diplomato brillantemente all Guitar Institute of Technology (GIT) di Hollywood, dove ha svolto anche una proficua attività di insegnamento per quattro anni. Di fatti, durante la sua esperienza in cattedra, è nata l'ispirazione per  il suo primo libro, Speed Picking, seguito da  un contratto per la registrazione di tre dischi.

DIDATTICA - Gambale è stato chiamato da diverse case costruttrici di chitarre elettriche e di strumenti elettronici di fama mondiale per progettare e lanciare sul mercato nuovi modelli e accessori elettronici. Inoltre, ha prodotto video didattici, ed è a capo del dipartimento di Chitarra della L.A. Music Academy (LAMA), scuola di musica di Los Angeles. Qui contribuisce insegnando, stendendo programmi e selezionando il corpo docente.