Orologeria

Orologi di lusso: i must have del 2015

Emblema di stile e di perfezione tecnologica, l'orologio di lusso è da sempre ben altro rispetto a semplice e puro strumento di misurazione del tempo.

È l'oggetto del desiderio di persone comuni, collezionisti e imprenditori che sognano di diventare i nuovi Aristotele Onassis e Gianni Agnelli (inimitabile il suo orologio portato sul polsino della camicia).

Geometrie delle forme e metalli preziosi danno vita a gioielli da polso, vere e proprie opere di ingegneria e d'arte, capaci di spaccare il millesimo di secondo e di confermarsi come segnatempo preferito anche nell'epoca del web 3.0.

BASELWORD 2015: LE NOVITÁ DELL'ALTA OROLOGERIA

 Oyster Perpetual Yacht Master, il nuovo orologio cult della Rolex

Oyster Perpetual Yacht Master, il nuovo orologio cult della Rolex

Innovazione tecnologica, eleganza e limited edition sono i trend del Baselworld 2015, il salone mondiale dell'orologeria e della gioielleria, che richiama ogni anno a Basilea i migliori brand del settore. Ecco i 3 must have del 2015.

Rolex, icona del lusso da polso, inserisce in listino il nuovo Oyster Perpetual Yacht Master, cassa in Everose 18 carati e cinturino in caucciù Oysterflex,creato e brevettato dalla stessa società svizzera. L'innovativo bracciale riesce a coniugare l’affidabilità dell’acciaio con la flessibilità e l’estetica di un cinturino in elastomero. Il nuovo Yacht Master è proposto nel diametro da 40 mm e nella nuova misura da 37 mm.

Il marchio Corum celebra il suo 60° anniversario con un orologio robusto e pratico, pensato per essere indossato tutti i giorni: l'Admiral's Cup Legend 42 60th Anniversary. Il meccanismo è visibile dal retro dell'orologio attraverso un vetro zaffiro. Ha un diametro di 42 mm e 13 mm di spessore; garantisce un'impermeabilità fino a 50 m.

"My name is Bond, James Bond". In occasione di Spectre, prossimo capitolo della saga di 007 in uscita a novembre, Omega ha creato un'edizione limitata del Seamaster Aqua Terra 150m ispirato allo stemma della famiglia Bond. Il simbolo è presente sia sul quadrante blu dell'orologio sia sulla lancetta gialla dei secondi posta al centro. Punti di forza? Il diametro di 41,5 mm in acciaio e la massa oscillante visibile attraverso il fondello trasparente.

Il Seamaster Aqua Terra 150m di Omega in onore del nuovo film di James Bond

Il Seamaster Aqua Terra 150m di Omega in onore del nuovo film di James Bond