Châteaux & Hôtels Collection

Il brand compie quarant'anni e festeggia in grande stile, tra ristoranti gourmet e luxury hotel

Quarant'anni e non sentirli. Anzi, festeggiarli in grande stile. È il caso di Châteaux & Hôtels Collection, prestigioso brand presieduto da Alain Ducasse che rappresenta 520 hotel di charme e ristoranti gourmet e che festeggia i suoi primi quarant'anni di attività.

Come? Selezionando quaranta tra alberghi e ristoranti della collezione e facendo trascorrere agli ospiti un'esperienza davvero unica. Pronti a spegnere le candeline?

L'elegante Château de Noyelle in Piccardia

L'elegante Château de Noyelle in Piccardia

eSPERIENZE DA VIVERE IN 4 LOCATION ITALIANE

Ogni esperienza è diversa dall'altra e tutte e quaranta sono da vivere in una location da favola, tra storici castelli, antiche abbazie restaurate, hotel e ristoranti con vista mozzafiato. Parole d'ordine, charme e relax. In Italia, sono quattro gli indirizzi selezionati.

Tra queste, la prestigiosa tenuta Antica Corte Pallavicina sulle sponde del Po parmense, dove gustare il pregiato culatello direttamente nelle grotte in cui stagiona, oppure la Spa gourmand de L'Andana nella campagna toscana, dove concedersi un trattamento estetico assaporando un dessert creato ad hoc. Ancora, l'elegante Villa Tolomei, sulle colline fiorentine e respirare i colori del tramonto sulla campagna toscana, e la Tenuta Monacelle a Selva di Fasano in Puglia, con il suo borgo di trulli.

Tenuta Monacelle a Selva di Fasano in Puglia

Tenuta Monacelle a Selva di Fasano in Puglia

coccole nelle spa e delizie nei ristoranti gourmet

Nell'infinito parco del Château de Noyelle in Piccardia, due roulotte gipsy offrono ai viaggiatori la possibilità di assaporare il vero stile gitano. In Borgogna invece, nel Château de Courban & Spa si può dormire in una piccionaia del XVI secolo, restaurata e trasformata in una lussuosa suite.

Per chi ama il relax, coccole e fruttoterapia è tutto quello che ci si può concedere nelle spa esclusive firmate Château de Cîteaux in Borgogna. E poi ancora trattamenti a base di mele nell'Auberge De La Source in Normandia o massaggi ad alta quota all'Hôtel & Spa L'Alta Peyra a Saint Véran, il comune più altro d'Europa.

Château de Cîteaux in Borgogna, un'emozione da vivere

Château de Cîteaux in Borgogna, un'emozione da vivere

Un compleanno da festeggiare anche a tavola. Tra le quaranta selezioni, infatti, Châteaux & Hôtels ha pensato a esclusivi ristoranti gourmet come i parigini Lasserre, per cenare sotto le stelle, e Le Jules Verne, al secondo piano della Tour Eiffel. Magnifique.

L'atmosfera si fa romantica anche nel Padiglione degli innamorati del giardino dell'albergo Le Clair de la Plume a Grignan o all'Hostellerie Bérard, che offre momenti di autentico relax da alternare a passeggiate in bici tra i vigneti, degustazione di vini e pic-nic.

Trattamenti a base di mele nell'Auberge De La Source in Normandia

Trattamenti a base di mele nell'Auberge De La Source in Normandia

UN COMPLEANNO A MISURA DI BAMBINO

I quarant'anni del brand sono anche una festa per i più piccoli. Qualche esempio? Ci sono le storie dei Flinstone raccontante nei Lodge in legno del parco dell'Hôtel Les Glycines in Dordogna oppure l'immenso giardino-labirinto del Château de la Ballue in Bretagna, dove giocare e divertirsi.

Nella vecchia fattoria, invece, si possono accarezzare i conigli e si può dar da mangiare ai polli Houdan. Dove? Al ristorante Numéro 3 a Le Tremblay sur Mauldre. Buon compleanno!

Il romantico Numéro 3 a Le Tremblay sur Mauldre

Il romantico Numéro 3 a Le Tremblay sur Mauldre

Correlati:

Guarda la Foto Gallery completa
www.chateauxhotels.com