Web Cocktail

Nasce a Ravenna l'aperitivo per discutere e conoscere meglio il mondo del Web, grazie a Wafer

Un modo diverso dal solito per parlare di Internet, nella cornice informale di un aperitivo, rilassandosi dopo una giornata di lavoro davanti ad un aperitivo, scambiandosi domande e pareri con esperti del settore e non...

COMUNICARE SUL WEB - E' nato sulle sponde del Mare Adriatico, a Ravenna, il concept di Web Cocktail all'italiana, grazie a Wafer, agenzia che si occupa di sviluppare progetti per Internet. Come racconta Alessandra Farabegoli, una delle responsabili, ancora troppe persone non conoscono in maniere approfondita la rete di cui ci si serve ogni giorno per lavorare o per uso privato. "Wafer vuole aiutare il cliente ad usare le nuove tecnologie per comunicare al meglio e i Web Cocktail sono una maniera simpatica per far avvicinare neofiti del Web e curiosi a questo infinito mondo. La rete ha modificato il modo di lavorare, comunicare e anche vivere. E' quinfi giusto che tutti possano accedervi senza "misteri"." Infatti con tono leggero e frizzante agli incontri-aperitivo si può discutere di Open Source, di Spam, di Privacy, dell'uso di Internet che fa la politica e di molti altri temi.

LA RICETTA DEL WEB COCKTAIL - Una parte di cultura Web, notizie fresche dal mondo di Internet, 1/4 di piacevole aperitivo, mix di persone interessate ed interessanti a piacere, una spruzzata di ironia. Avendo tutti questi ingredienti, la finalità di Wafer è quella di creare un Networking che unisca le diverse realtà Web e le metta in comunicazione fra loro, ma rivolgendosi in particolare a chi è fuori dalla rete, per farne comprendere terminologie e usi. Per il momento i Web Cocktail si tengono solo a Ravenna e dintorni, in locali, uffici e spazi diversi, ma presto troverà fortuna anche al di fuori dell'Emilia-Romagna, ne siamo certi... e Milano sarà pronta a rispondere?

Correlati:

www.webcocktail.it