Sushibar Take Away

Il fratellino del Sushi Bar di via Cadore in versione take away

MADE IN JAPAN - I milanesi amano sempre più gli occhi a mandorla. Non tanto in termini umani e sentimentali, ma più che altro in termini culinari. Sarà perchè il pesce crudo è difficile da trovare, o perchè la frenesia dei ritmi cittadini impedisce, spesso e volentieri, di pianificare cene elaborate e prelibate, sta di fatto che il sushi "made in Japan" è diventato sempre più appetibile. Quando poi si sposa con la forma comoda e veloce del take away, il connubio risulta perfetto per il cliente che ha poco tempo, ma non per questo vuole rinunciare a mangiare bene ed esotico.

SUSHIBAR TAKE AWAY - Fratellino del giovane, ma già apprezzato, Sushi Bar di via Cadore (al suo secondo anno di attività), il Sushibar Take Away è nato lo scorso settembre in via Sciesa 5 (zona Cinque Giornate), con l'intenzione di portare un angolo di Giappone a Milano. Il negozio ricorda, infatti, i classici take away giapponesi, dove ci si rifornisce comodamente e in fretta della cena. Di nipponico ha anche le dimensioni, decisamente ridotte, che però non penalizzano l'assortimento. Qui, infatti, si possono trovare gustose combinazioni di sushi, sashimi, maki e temaki, già assortite in comode vaschette da asporto. E' possibile anche gustarle in loco, ma i posti sono ridottissimi. Il locale è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 21.

VARIANDO SI GUSTA - Accanto ai tanti tipi di sushi - small, medium, large, vegetariano -, troviamo nigiri di pesce e vegetariani, i maki, gli uromaki, i futomaki, i sashimi di tonno, salmone e mix,i chirashi, i temaki, il tutto in varie versioni colorate e profumate. Per quanto riguarda i prezzi, ce n'è per tutte le tasche, perchè si va da un minimo di 4 Euro ad un massimo di 15, a seconda del prodotto scelto e della quantità. Ovviamente non possono mancare le classiche birre giapponesi.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati