Sushi arte

Dal 16 aprile al Sushi Bar l'arte è in menu

Al suo secondo anno di attività, il Sushi Bar di via Cadore è diventato un punto di riferimento per tutti gli amanti della cultura culinaria nipponica e non solo. Un vero e proprio locale di tendenza che si propone come punto di rilancio della zona attraverso idee sempre nuove e stimolanti.

Ma ciò che rende il Sushi Bar un luogo unico è la capacità di ricercare una soddisfazione dello spirito non solo attraverso il cibo. Novità assoluta di quest'anno un'iniziativa che propone un accostamento inedito: sushi e arte figurativa. Ogni mese artisti diversi, innovativi ed originali, esporranno le proprie opere all'interno del locale. I clienti, se interessati, potranno acquistarle e tornare a casa con uno splendido quadro d'autore sotto braccio.

La prima artista, in esposizione nel periodo aprile/maggio 2006, è Sarah Van Hoe. Pittrice e designer belga ('83) che, dopo essersi laureata in disegno tessile artistico, moda e disegno del costume teatrale presso l'Accademia di Belle Arti e Scienze "Sint Lucas" di Ghent in Belgio, si laurea in pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. L'opera, dal titolo "Thomas" (giugno 2005), in esposizione al Sushi Bar, rappresenta in modo divertente e innovativo l'interesse dell'artista che risiede nella volontà e nella capacità di giocare consapevolmente - combinandoli ironicamente tra loro - con i linguaggi dell'arte antica e contemporanea e quelli della moda, del design e della pubblicità. Il risultato del suo percorso artistico si manifesta pienamente nella serie Crazy Art, un linguaggio sapientemente irriverente, composto da elementi fumettistici e da inserti grafici e materialistici, che una chiara ed efficace parodia della comunicazione mediatica contemporanea.

Contemporaneamente, inoltre, ripartirà l’originale iniziativa promossa lo scorso anno per l'inaugurazione dello spazio. Tutti i giorni per tutta l'estate, su richiesta, Sushi Bar offrirà assieme al sushi una stuoia e un frisby per allietare pranzo rilassandosi nell'accogliente cornice del parco di Largo Marinai d'Italia.

Tutti i giorni dalle 11 alle 15 e dalle 18 alle 22.30 sushi art + stuoia e frisby da domenica 16 aprile.