Summer Drink

Eccola l'estate trasposta in calici, dal mondo o dalla creatività, l'estate è tutta da bere

Eccola vestita di cotone, eccola che sceglie mappa in mano dove finire, eccola questa estate che incontra la sete e soddisfa il pretesto: nuovi cocktails placano l'arsura, vecchie glorie trovano il posto d'onore sul bancone di Frog, bartender innamorato dell'istruzione al bere, ecco le chicche del suo portfolio. Allora sotto al caldo notturno è tempo di svezzarsi, con le basi di vodka e martini animate da ingredienti apparentemente inappropriati eppure salvifici.

YUPPIES - Frog mi dice che sì hanno il sapore di N.Y, ma dopo Tom Cruise in Cocktail, il Fruit-ini ha superato la stagione '90 e con l'accoppiata vodka e frutta corona la freschezza con il must Watermelon Martini, con succo fresco d'anguria, zucchero e spruzzo di vodka, perfetto se la frutta è davvero fresca ed estiva. Sempre dal passato recente degli yuppies pomplemo, mirtilli rossi, vodka e lime sfociano nel Cape Cod so '80, a seguire il classico Collins, semplice e dissetante con vodka, rhum, limone, zucchero e soda. Da uomo.

INGREDIENTE SEGRETO - La Coca Cola ha il suo segreto, altri cocktail hanno chicche che li rendono unici anche conoscendo l'ingrediente. E' il caso del Pimms, bevanda a base di buccia di agrumi che con un tocco di mela verde e ginger ale segretamente riserva il tocco del bartender. Il Pravda, drink omonimo del locale, fra vodka e succo di pompelmo, mette la coroncina con il liquore di lycies. Il più bravo lo serve fresco e il tasso glicemico raggiunge i picchi storici, eppure i Daiquiri vanno incontro a braccia aperte all'estate, fragole e granatine, il colore diventa ghiaccio.

VERDURA PESTATA - Impossibile eppure vero il Bruschetin è l'idea proposta da Frog per rendere la bruschetta un liquido da bere, provare per credere: bicchiere spruzzato di essenza d'aglio, basilico e pomodori datterini pestati, la news sta nell'aglio vaporizzato il tutto servito in coppa martini. In odore di verdura anche il Cucumber, cetriolo pestato, goccia di zucchero e vodka polacca Zubrowska alle erbe.