Pima della nightlife, là dove sorge il Sol

Grande design in un piccolo spazio... Spazio Tokio per un the verde sul tatami

Nel cuore palpitante di Milano, tra happy hour e negozi, splende il Sol levante. Lo spazio Lattuada, infatti, ospita dal 6 novembre al 24 dicembre Tokio Spazio: una vera e propria esposizione totalmente in stile nipponico.

DOVE SORGE IL SOLE - Il Temporary shop è una porta aperta sulla Tokio di oggi: in un'atmosfera intima e raccolta, ma allo stesso tempo vivace e stimolante, vengono infatti presentati tutti gli ingredienti che compongono una delle culture più enigmatiche e fervide del nostro pianeta. Asiatico e al tempo stesso occidentalizzato, profondamente spirituale e al contempo primo paese nello sviluppo tecnologico, il Giappone ha una propria, spiccata identità delineata dalle minimali stampe a china (nello spazio sono presenti e consultabili ottimi esempi di artisti dell'ottocento), dagli oggetti di alto design, così come da ricchissimi kimoni, all'occasione reinventati come borse di tendenza. 

GRANDE DESIGN IN PICCOLO SPAZIO - Spazio Tokio rappresenta non solo un'occasione d'incontro con la complessa e stratificata cultura nipponica, ma anche un'ampia ed articolata offerta di espressioni artistiche attraverso le quali è possibile "fare esperienza" del Giappone. Si possono trovare sedie e porcellane, tipici prodotti pop come Hello Kitty e manga interamente digitalizzati dalla DeAgostini. Sono poi presenti le ultime tecnologie del mondo musicale, firmate dal prestigioso brand Bose e splendidi LCD Pioneer. Quasi tutti i prodotti sono importati direttamente dal Giappone in esclusiva per l'Italia. Il concept è essere nel centro di una delle più vive città italiane ed avere la sensazione di passeggiare per le strade della capitale giapponese.

UN THE VERDE SUL TATAMI - Gli appassionati della cultura nipponica e coloro che si vogliono avvicinare per la prima volta a questo mondo sono accolti da due bellissime ragazze giapponesi e dallo squisito staff dello spazio Lattuada, dal quale possono essere rapiti su storie ed aneddoti esotici mentre sorseggiano un salutare the comodamente seduti sul tatami, tipica pavimentazione nipponica. Potrebbe poi essere anche l'occasione per un piccolo corso di origami o di scrittura giapponese. Insomma, Tokio non è mai stata più vicina!