Notte in Colonne

Dall'aperitivo all'afterdinner tra le viuzze della Milano storica mentre San Lorenzo sta a guardare

Dopo una lunga ed estenuante giornata di shopping in Corso di Porta Ticinese, avete consumato le scarpe e i piedi. Non avete intenzione di muovere un solo passo in più. Ma ci sono dei locali qui? Domandate preoccupate al vostro o alla vostra partner in crime. La risposta arriva sicura: certo!

APERITIVO - A pochi passi dalla Colonne di San Lorenzo, c'è il Venti 20 con soppalco e tavoli all'aperto. Ricco buffet tra il dolce e il salato: pasta, cus cus freddo con verdurine, polpette di carne, focacce, ma anche caramelle gommose, marshmallows, cioccolatini ripeni per chi ama anche il dolce della vita. La balconata dell'Yguana, contornata da palme, offre una splendida vista sul Parco delle Basiliche. Il locale per l'happy hour propone un buon buffet classico dalle bruschette agli affettati, dalla pasta fino al gnocco fritto alla piacentina.

CENA – Chi è indeciso tra cena e happy hour può fare la sua scelta da Exploit. Nell'atmosfera coloniale, con il ricercato sottofondo musicale lounge e jazz, si intrecciano l'aperitivo e la cena. Dalle 19 al banco, ai tavoli e nel dehor c'è l'happy hour con raffinate stuzzicherie, mentre all'interno i tavoli apparecchiati sono dedicati alla cena fino a mezzanotte e mezza. Se l'obiettivo è una cenetta informale con risvolto romantico, la Cantina Della Vetra sarà di vostro gradimento. Sulla tavola prevalgono i sapori mediterranei, accostati ad una curata selezione dei vini.

AFTERDINNER – Nel frattempo vi siete rifocillati e non avete certo intenzione di finire la serata così. Ci vuole un'idea: nascosto in una viuzza vicina alle Colonne di San Lorenzo c'è il Cuore. All'interno troverete colori caldi, oggetti d'arredo vintage e lampade di design. Per il dopocena è perfetto con i suoi dj set e performance artistiche all'avanguardia selezionate dai BarmanLover. E se invece avete voglia di passare una serata di cinema, senza doverne cercare disperatamente uno aperto, il sagrato di San Lorenzo si trasforma in cinema en plein air. Ogni sabato dalle 22 c'è il Cinema in cuffia alle Colonne. L'audio delle proiezioni è udibile solo in cuffia, grazie alle nuove tecnologie wireless, così i vicini non avranno di che lamentarsi.