Maclù, versatile è meglio

I capi si combinano e ogni donna può vestirsi fai da te

Dalla creatività di Claudia, giovane designer milanese, è nata Maclù, linea di abbigliamento in jersey, cotone e viscosa, pensata per le donne di ogni età e di ogni misura. Creazioni easy-chic per capi comodi, colorati e dal tocco originale. Taglie versatili e tutto rigorosamente made in Italy. Un universo in continuo divenire e alla portata di tutte le tasche.

CAPI DALLA DOPPIA VITA - Le parole d'ordine  sono versatilità e praticità, caratteristiche che prendono forma in abiti concepiti per essere reiventati con sovrapposizioni o scoprendo i mille volti di quello che in apparenza sembra un semplice pareo. "Sono abiti che vanno bene sia per il giorno sia per la sera, grazie a sapienti sovrapposizioni e all'ausilio di qualche accessorio. Le milanesi sono sempre di fretta e piene di impegni, quindi spesso non c'è tempo di passare da casa per cambiarsi e l'idea di un capo in grado di trasformarsi nasce proprio da questa esigenza. I nostri articoli sono multitasking, disegnati per essere indossati prima come abito e poi come gonna o viceversa".

TAGLIA, COMBINA E MIXA
- Maclù veste le donne, nessuna esclusa. "Nella brochure della nuova collezione le modelle sono mia mamma e mia sorella - spiega Claudia - questo per mostrare che non c'è un preciso target di età: tutto dipende da come una persona decide di interpretare l'abito. Inoltre le taglie sono concepite per adattarsi sia a silhouette longilinee sia a forme più morbide". Le creazioni proposte sono rigorosamente made in Italy, così come i tessuti. Le linee in jersey, in cotone e in viscosa (top da 19, gonne da 49 e abiti da 69 Euro) sono adatte per sistemazioni self-made. Gli abiti sono volutamente lasciati lunghi per questo motivo, così possono essere sistemati a piacere. Lo stile è sobrio e lascia ampio spazio alla fantasia: "Le collezioni vogliono essere basiche, in modo che sia più facile combinare fra loro i capi". Si gioca invece con i colori. Ecco allora una gamma cromatica che comprende il viola, il fucsia, il ghiaccio, il blu notte, il verde menta e molti altri, tutti da mixare. Novità della stagione è il tessuto liberty, una variazione estiva declinata anche sul telo da pic-nic (49 Euro).

Correlati:

www.maclu.it/maclu.html