Leopardi 13

Benvenuti in "casa Leopardi"

Caminetto, comodi divani in pelle, piante, toilette con grandi specchiere e cuscini colorati.
Benvenuti in "casa Leopardi", o meglio al Leopardi 13 (via Leopardi 13), astro nascente fra i più interessanti lounge Cafè & Restaurant milanesi. Il Leopardi apre fin dalla mattina. Si parte dalla colazione, si prosegue con il business lunch, si giunge all’aperitivo e poi alla cena e si finisce alle 2 di notte bevendo drink classici ed internazionali. Periodicamente il locale si anima con feste a tema, musica selezionata da dj’s, vocalist e addirittura con il contributo di artisti famosi, come gli Articolo 31. Spesso in queste occasioni l’ambiente viene reso ancora più stimolante grazie ad essenze profumate per suggestioni olfattive: l’essenza dell’amore, dell’amicizia, del sesso, della felicità.

AMBIENTI DIVERSIFICATI - Il Leopardi 13 è diviso in tre livelli: appena si entra si accede al bar e sulla sinistra al lounge bar, adatto all’aperitivo e all’after dinner, arredato con divani in pelle di varie forme e colori (tra cui il modello esclusivo scomponibile “Mammut”, realizzato dall’architetto Fabio Balostro), tavolinetti bassi in legno scuro e candeline a scaldare l’atmosfera. Un bel camino e un grande specchio donano all’ambiente un senso di classicità e allo stesso tempo di familiarità, tanto da creare la suggestione di essere in un salottino di casa. Il piano di sotto è adatto a cene al tavolo. L’ambiente è più rustico rispetto al resto del locale, con pareti in mattoncini rossi e tavoli quadrati. Un lungo e intarsiato buffet funge da banco-bar, con bottiglie di rhum, vini rossi, liquori e amari. Il terzo livello si affaccia sul lounge bar. Anche questo è arredato con tavoli quadrati in metallo e vetro e sedie dal design classico; lo spazio è illuminato da un gioco di luci che esalta l’ambiente.

APERITIVO - Tutte le sere dalle 18.30 alle 22, spazio al rituale milanese dell’aperitivo. Il buffet è ricco di prelibatezze sfiziose “fatte in casa”, come le focacce farcite, i salatini (una specie di rustici tipici), e le panelle siciliane. E ancora primi caldi, toast e spiedini di frutta. Il drink ha un prezzo onesto: 6 euro, ma chi vuole provare qualcosa di diverso può assaggiare i Jumbo Cocktail (12 euro): ottimi pestati in un caratteristico bicchierone da 1 litro e 1/2.

 A CENA DA LEOPARDI - Per cena propone una curata cucina mediterranea. Anche in questo caso il prezzo è contenuto. Si può scegliere fra 3 diverse possibilità: cena da 20 euro, da 25 e da 30 euro.
Se ci andate non perdetevi la tagliata con brie: una golosità di carne e brie filante con rucola e pomodorini.