Happy Hour Day

Aperitivi con orari prolungati e prezzi convenienti, chicche, eventi e sorprese. A Milano, il 28 ottobre

Appuntamento ormai fisso per studenti, imprenditori, donne in carriera, famiglie con piccini a seguito e turisti incuriositi. Milano è attraversata in lungo e in largo da happy hour pensati su misura per chi li frequenta. E ognuno trova quel che cerca. Immaginate una guida per conoscerli da vicino e un'intera giornata che li celebra: sognate o siete desti?

LA GUIDA - La presentazione della seconda edizione della Guida Happy Hour e Notte a Milano è imminente. L'appuntamento è fissato per lunedì 27 ottobre, alle ore 11.30, presso Palazzo dei Giureconsulti. Si tratta di una guida ai locali di tendenza della città, divisi in 11 zone e presentati secondo le fasce di prezzo. La guida comprende 250 location milanesi, di cui 150 che propongono l'happy hour. 90 di questi 250 hanno ottenuto il Marchio di Qualità per ambiente, immagine esterna e tempi d'attesa, assortimento gastronimico ed enologico, pulizia del locale e chiarezza del conto.

L'EVENTO - Camera di Commercio di Milano e ACTL, Associazione per la Cultura e il Tempo Libero, organizzano invece per martedì 28 ottobre la Giornata degli Happy Hour di Milano. Nel corso dell'evento, le location prolungheranno l'orario canonico dell'happy hour e proporranno degli sconti sull'ormai immancabile rito tanto entrato nel dna dei cittadini e non solo. In programma anche spettacoli, esibizioni live e iniziative speciali pensate per l'occasione.

LE LOCATION - 18 i locali che hanno risposto all'appello. Sayonara, Speakeasy, NordEst Caffè, Mezcalito Cafè, Cocos, Globe, Galleria Meravigli, G Lounge, El Tropico Latino, Dynamo, Dizzy Cafè, Diverso, Colonial Cafè, Capo Verde, Caffè della Pusterla, Bhangrabar, Atmosphere Live, Venti 20. Mini degustazioni di tequila, assaggini di salumi biologici e vini lombardi, piatti e appetizers speciali, e tutta una serie di prezzi convenienti sui secondi cocktail o sull'aperitivo in generale.