Nuove serie di Netflix

Daughters of Destiny

In Italia la docu-serie originale di Netflix che racconta la storia di Shanti Bhavan

In Italia da venerdì 28 luglio, la docu-serie originale di Netflix “Daughters of Destiny: The Journey of Shanti Bhavan", racconta la realtà di Shanti Bhavan, la scuola a est di Bangalore, in India, che ospita 250 bambini tra i 4 e i 18 anni, provenienti da famiglie poverissime.

Diretta da Vanessa Roth, premio Oscar nel 2008 per il cortometraggio “Freeheld”, la serie racconta la vita della scuola nell’estremo nord dello Stato del Tamil Nadu, nella quale si vive senza acqua corrente o elettricità.

Per sette anni, Vanessa Roth ha documentato il percorso di crescita, formativo e umano, di Shilpa, Karthika, Manjula, Preetha e Thenmozhi, cinque ragazze che a Shanti Bhavan hanno studiato o studiano ancora.

Cinque testimonianze che raccontano il doloroso distacco dalle famiglie di origine, i metodi di insegnamento della scuola, il lavoro incessante del personale, degli insegnanti e dei volontari.

L’obiettivo è fare in modo che i “figli” della scuola, una volta istruiti, possano aiutare economicamente le loro famiglie di appartenenza.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati