Brunch allo Speakeasy

Un sabato mezzogiorno all'insegna del buon cibo... a volontà

Si sa, il brunch domenicale è ormai un rito più che assodato, e sono numerosi i locali milanesi che edulcorano il tardo risveglio festivo con prelibatezze dolci e salate da "pescare" sapientemente da un ricco e variegato buffet. Ma sono pochi, anzi pochissimi, quelli che anticipano il luculliano appuntamento stile americano nella giornata di sabato. Lo Speakeasy Restaurant è uno di questi, visto che propone il Saturday Brunch dalle 12 alle 15 al costo fisso di 15 euro (bevande extra escluse).

IL BUFFET - Imbandito a dovere, il bancone posto al centro della location ridonda di leccornie che invitano all'assaggio. Irresistibili stuzzichini, insalate, primi e secondi piatti, torte e sfiziose bontà nate dalla creatività dei cuochi. In più, compresi nel prezzo, ci sono Nescafé nelle diverse varietà (Gran Aroma, Relax e Classic) nonché un piatto caldo servito con contorno da scegliere fra hamburger classico o di pollo, uova strapazzate con bacon e salsiccia e omelette con pomodorini, bacon e salsiccia. Poi, se l'appetito non fosse ancora sedato, si potrebbero ordinare altre pietanze (extra) come filetto alla griglia, tagliata di manzo, controfiletto o costata. Contando sul fatto che la carne è il vero vanto del ristorante.

E dopo una buona pausa ristoratrice ci si può dedicare ai piaceri dello shopping. Tanto, la vicina via Moscova promette negozi e boutique di classe.