Benvenuti in Brasile

Le migliori location dove sentirsi catapultati direttamente nel sensuale mondo brasiliano

Aumentano sempre più a Milano le location dedicate al sensuale, divertente e "saporito" mondo brasiliano. Ecco una selezione delle realtà più dinamiche che vedono al loro interno musica, cibo e arte del Brasile.
Il Colony Brazil, stuzzicheria e discoteca brasiliana con musica dal vivo, propone una ricca scelta di cocktails alcolici e analcolici, birre brasiliane, distillati e spumanti. Tra i piatti da assaggiare, Coxinha (crocchette di pollo), Kibe (crocchette di manzo alla menta), Risole de Camarao (mezzelune impanate ripiene di gamberi), Bolinho de Queijo e Presunto (crocchette di mozzarella e prosciutto). Venerdì e Sabato è prevista la musica Forrò con Anna Flora; Domenica Pagode con Ivinho (Bahia) e Piba (Rio de Janeiro), mentre rimane chiuso da lunedì a giovedì. L'ingresso è libero con prima consumazione 8/10 euro.

Passiamo al Balanca-Carne y Mariscos na brasa, ristorante/discoteca con griglia a vista, cucina tipica brasiliana, churrasco e specialità di pesce. Peculiarità del Balanca è la griglia a carbonella del churrasco che si può vedere dal ristorante attraverso un vetro. Ottime le carni cucinate sulla tipica griglia. Lunedì e Giovedì dalle 20.30, c’è lo spettacolo di musica dal vivo con artisti brasiliani, Mercoledì, Venerdì e Sabato dalle 20.30 spazio a musica dal vivo con spettacolo tra i tavoli (dimostrazione di Capoeira, sfilata di ballerini in costume, carnevale di Rio), Domenica Fejoada con 7 pentoloni in ghisa e 7 tipi diversi di fejoada. L’usanza brasiliana del classico rito della fejoada a buffet prevede sette diversi tipi di carne di maiale (Inizio ore 19.00, menù fejoada 25 euro (bevande escluse).

Garota de Ipanema, infine, nuovissimo cafè, ristorante e spazio di musica dal vivo di artisti che arrivano direttamente dal Brasile, è il tempio del churrasco, rodizio e cucina tipica, con una sala interamente dedicata al ballo e agli spettacoli e una programmazione carioca coinvolgente. Il menu completo con rodizio, aperitivo, bevande e dolce costa 35 euro, tutti i piatti sono accompagnati da riso fejoada, salsa vinagrette e farofa. La programmazioneprevede: Lunedì spettacolo con danze tipiche brasiliane tra i tavoli, Mercoledì musica dal vivo Latin Jazz nella sala ristorante, Giovedì Bossa Nova nella sala ristorante, Venerdì e Sabato sound live e danze carioca con Pimy e la band Zona Franca nella sala discoteca, Domenica, infine, musica dal vivo e danze carioca.