Arte e locali: binomio possibile anzi vincente

Milanodabere.it assume:  1 Programmatore Senior e 2 Agenti Commerciali

Arte e locali: binomio possibile, anzi vincente

AUTORE
Ivan Donati
DATA NEWS
martedì 3 luglio 2007
ARGOMENTI
percorsi, bistrot bovisa, utz food & motion, spazio fitzcarraldo, mostre, pittura, scultura, arte, galleria

Utz food&motion, Bistrot Bovisa, Spazio Fitzcarraldo e le loro proposte culturali

Arte non solo nei musei. I locali di successo propongono ormai da tempo percorsi, esposizioni e mostre. Pittura, scultura, fotografia, arti figurative e installazioni di design per dilettare i frequentatori, fra un cocktail e un prelibato menu, fra una track musicale e finger food curato nei dettagli.

UTZ E L'ARTE GIOVANE - "L'arte è una mia grande passione personale - racconta l'anima dell'UTZ food&motion, Mauro - sin da quando vivevo a Barcellona e lavoravo per una piattaforma digitale nell'ambito dell'arte contemporanea. Da circa tre anni punto sui giovani artisti, su nuove figure dell'arte milanese, ma non solo. Abbiamo esposto sculture del famoso Mazzotta, allestimenti d'arte surrealista e, l'anno scorso, abbiamo partecipato ad "Arte da mangiare", proponendo un piatto d'artista, ispirato ad una tela. Gli ospiti, già soddisfatti per l'ottimo rapporto qualità-prezzo, apprezzano sempre queste perle che impreziosiscono l'atmosfera."

BISTROT BOVISA - Ogni due martedì, durante il time dell'aperitivo, Bistrot Bovisa, inaugura una nuova mostra di studenti del Politecnico di Milano: design, prospettive architettoniche, analisi urbane per Tri Vision. Un ponte fra formazione e realtà per valorizzare le giovani menti creative.

SPAZIO FITZCARRALDO - Una vera e propria galleria, direttamente collegata con lo Spazio Fitzcarraldo, dove le tele vivono di luce propria senza essere complemento d'arredo del locale. Giovani artisti, personali e collettive da conoscere con la spontaneità di trovare l'arte gratuitamente in un luogo di relax fra musica in sottofondo e cocktail in mano. Incontro di menti, persone e idee anche a Le Biciclette, che ormai spegne le dieci candeline e offre al suo pubblico esposizioni di foto, poesie e quadri. Un dinamismo intellettuale che non risparmia neppure Le Trottoir, melting pot internazionale, ritrovo di artisti e intellettuali che lo continuano ad amare visceralmente.  
Commenti
Non sono presenti commenti. Inserisci il tuo commento
NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER
Riceverai info su "Eventi a Milano"
PIÙ RICERCATI DI OGGI CANALE Nightlife
Testata Giornalistica Online
Registrazione al Tribunale di Milano n. 394 del 14 Giugno 2006
Copyright 2004 - 2012 Milanodabere Srl | CF/P.IVA 05459040969