Aperitivi agosto Milano

Aperitivi per sere d'agosto

Oasi per rigenerarsi dall'afa torrida ce ne sono: basta saperle trovare

Ferragosto alle spalle, vacanze per molti terminate, per altri ancora da vivere. Gli afficionados della città - volenti o dolenti - non sono abbandonati al grigiore urbano senza vita. Occasioni per trascorrere ore di gusto in location piene di vita e suggestioni non mancano. Ne suggeriamo alcune.

CULLATI DALLE ACQUE - Allo Spazio Movida smuovere l'estate è tuttaltro che utopico: un'intera isola pedonale per un dehor con 220 coperti. Royal buffet, con varietà di primi caldi, portate estive - insalate di pasta e riso, caprese, formaggi e affettati - gazpacho, tanta frutta e squisito creme caramel. Jazz, swing e lounge music per serate rilassanti, cullate dal suono dell'acqua che percorre, indisturbata, la tratta dei Navigli. L'aperitivo, per di più, è servito tutte le sere, tutto l'anno.

SAPORI CALIENTI - Sempre tutte le sere, la solarità iberica vi aspetta a La Cueva, dove, dalle 18.30 alle 20.30, è tempo di hora feliz: ogni dettaglio sa di Andalusia, tradizione e innovazione convivono, sullo sfondo tonalità morbide e avvolgenti. Spiccano fra i cocktail il Diablo (lime, zucchero, menta, crema di Cassis, tequila e ginger ale) e la sangria, preparata secondo la ricetta tipica, con mele e arance messe a macerare nel vino, e aggiunta di chiodi di garofano, cannella, brandy e triple sec. Nel buffet una sfilata di golosità: cous cous di verdure o carne; falafel; spiedini di carne; tortilla di patate; involtini di foglie di vite e riso; peperoni rossi e verdi. Si può ordinare anche una tapa o un doppio giro di tapas (18 euro con cocktail).

GUSTANDO MUSICA - Al 2Note ogni sera è l'occasione per un aperitivo diverso. Le serate sono a tema: dalla disco anni '70 al karaoke, passando per il 2Note Latine, serata animata dalla compagnia dei Son Colombianos con buffet latinoamericano. Gli altri giorni prevale il buffet freddo, che alterna due primi a tramezzini, pizzette e focaccie: tutto il necessario per una scorpacciata.

L'APERITIVO COMODO - International cocktail per un ape minimal chic allo Smooth, neighbour bar di Via Buonarroti, recentemente ristrutturato. Delizie liquide e non solo si gustano seduti ai bianchi tavolini esterni o all'interno, con il giallo delle nuove pareti energiche. Si è completamente serviti da giovani camerieri che vi accompagnano ai tavoli, vi salutano, vi accolgono sorridenti e, udite udite, nessuna coda per il buffet. L'aperitivo è direttamente servito al tavolo: igienico e minimal. Punto forte delle proposte: ogni sera degustazioni di salumi di Parma, selezione di ottimi formaggi, e invitanti varietà di cioccolati doc da abbinare secondo il proprio estro, con i vari cocktail. Ogni sera e tutti i giorni dell'anno - agosto compreso.