Aperitivi in lingua

Un'altra stagione per gli Aperitivi in lingua, appuntamento storico delle serate poliglotte milanesi

State cercando di impratichirvi con l'uso delle lingue straniere parlate? Con la ripresa delle scuole, mercoledì 12 settembre, all'Henry's Café in Viale Col di Lana 4, sono iniziati anche gli Aperitivi in lingua originale organizzati dall'Associazione Passport.

DOVE - Da metà settembre a metà luglio stranieri e italiani si incontrano - tre giorni fissi alla settimana (il martedì al Turné di Monza, il mercoledì all'Henry's Café e il giovedì all'Antica Birreria di Porta Nuova) dalle 19.30 alle 21 - per conversare in una lingua straniera con la moderazione di un coordinatore madrelingua. Il costo degli Aperitivi in lingua è di 11 euro e include conversazione, drink e buffet. Non dei corsi di lingua, ma delle situazioni reali. Senza obblighi di frequenza.

AMBIENTE COSMOPOLITA - All'Henry's Café, nuova location del mercoledì, manager, studenti, persone diversissime hanno conversato nella lingua prescelta, sorseggiando un'aperitivo e approfittando del ricco buffet. Tra gli insegnanti, c'è chi, come l'ecuadoriano Ignacio, coordinatore di Spagnolo, è al suo quinto anno di presenza o come l'americana Kimberly, una delle curatrici di Inglese, è al suo primo Aperitivo. All'Henry's Café si può scegliere tra Inglese, Spagnolo, Italiano per stranieri (1° livello),
Russo, Giapponese (intermedio a richiesta); all'Antica Birreria tra Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano per stranieri e Giapponese (avanzato); al Turné tra Inglese, Spagnolo, Francese, tedesco, Italiano per stranieri (anche principianti). 

IMPARARE DIVERTENDOSI"L'idea nasce 9 anni fa da un'esigenza personale – spiega Leo Rescigno, direttore dell'Associazione Passport - Dopo la laurea in Lingue mi ero reso conto che a Milano non avevo modo di praticarle e così ho pensato a degli Aperitivi in lingua originale". "Con Passport concepiamo corsi per divertire e insegnare - prosegue Rescigno - Abbiamo organizzato un corso di teatro in Inglese, uno di disegno in Francese, un corso di vela in Inglese, visite guidate ai monumenti milanesi in Spagnolo e vacanze in paesi arabi".