Intervista a Stefano Fontana

A tu per tu con Stylophonic uno dei produttori e dj più interessanti e prolifici d'Italia

La sua carriera inizia nel 1987 al Plastic di Milano, così come la sua attività di produttore, rendendolo da subito noto agli amanti della musica e portandolo a girare i migliori club italiani ed europei. Stefano Fontana ha relizzato numerosi singoli, fra questi la celebre Baby Beat Box, colonna sonora dello spot Double D&G Time.

Ciao Stefano! Settembre tempo di bilanci e progetti... Innanzitutto, com'è andata la tua estate?
"Ciao Milanodabere.it! L'estate è andata molto bene e non è ancora finita. Ho lavorato molto, sia in studio che in giro per l'Italia e l'Europa. Bellissime le serate all'Amnesia di
Ibiza, dove con la One Night Made in Italy finiremo il 14 di Settembre con ospite il grande dj Sascha!!

E progetti per l'inverno?
"Sicuro! Il mercoledì ai Magazzini Generali una volta al mese sarà "tutto mio". Con me in consolle si alterneranno ospiti quali Alex Neri il 3 ottobre e vari guest stranieri. Poi in vista c'è l'apertura di un nuovo locale nei pressi di Como che sarà sicuramente una delle novità dell'anno... Avrò inoltre una residenza mensile al Goa di Roma (al sabato), la solita al Docshow a Bologna oltre alle solite tappe qua e la per l'Italia e l'Europa."

Stefano Fontana e Stylophonic (il tuo alter ego): in cosa si assomigliano e in cosa si
differenziano?
"Entrambi attingono alla musca da club come principio fondamentale. Stylophonic cerca di avere un'apertura maggiore, Stefano Fontana è "straight in da club!"

Anche tu sei "vittima" delle nuove tecnologie in funzione della musica?
"Sono assolutamente "aware", a conoscenza, come si dice di tutte le nuove tecnologie che mi permettono di migliorare e perfezionare il mio lavoro. Ho il mio sito internet e il mio space, sempre aggiornatissimi e seguitissimi, e mi tengo costantemente aggiornato a tutte le news techno-logiche! Mi aiutano molto."

Dal punto di vista delle produzioni come siamo messi: album, 12" (disco in vinile, ndr.) o altro in cantiere?
"Guarda, di tutto. Un album di tools per dj a mio nome e un progetto Stylophonic entro l'estate 2008. Intanto ho appena finito di produrre Bugo e Meg e sto collaborando su
altre due cose molto interessanti."

Grazie a Stefano Fontana aka Stylophonic! Il primo appuntamento con la sua musica a Milano è fissato per mercoledì 3 ottobre ai Magazzini Genarali.

Correlati:

www.stylophonic.it
www.fontanastefano.com