Intervista a La Pisa

L'ideatrice di DiscoLimone si racconta

Sorriso contagioso, entusiasmo da vendere, vitalità a gogot. La Pisa è un fiume in piena. Parla, racconta, colpisce per la voglia di fare.

Qual è il tuo ruolo preciso nella nightlife milanese?
"Sono una promotrice di varie serate, sia musicali, sia eventi. Con 7 amici abbiamo dato vita a DiscoLimone, che da 3 anni anima i venerdì sera milanesi, a Il Sottomarino Giallo. Dopo lavoro e fatica, siamo diventati un punto di riferimento per la qualità della selezione musicale, per la scelta dell'ospite e per il mood."

Quanto conta il web per la riuscita di un evento?
"Moltissimo. Ormai si trascorre più de 50% della propria  giornata sul web... Non potrei non considerare la comunicazione che corre nell'iperspazio e sui social network."

Cosa ne pensi di facebook?
"Mi è stato simpatico da sempre, dall'anno scorso, ma, di fondo, ne prendo le distanze non "addando" persone che non conosco: detesto l'atto voyeristico a cui siamo sottoposti nei socialnetwork... Lo uso, comunque, moltissimo per lavoro, per segnalare le serate e per creare "gruppi" che mantengano alta l'attenzione su un evento/realtà e che aggiornino gli interessati sulle novità inerenti ad un progetto."

Come crei una serata di successo - e qualità?
"Credendoci. Se non credo in quello che faccio, sarà pur banale, ma non se ne cava nulla. Sono trasparente: non riesco a non comunicare il mio entusiasmo se non ne ho realmente. In DiscoLimone ho creduto da subito, abbiamo creduto tutti e credo sia questa la nostra forza: riusciamo ancora a comunicare il nostro divertimento e la nostra passione, senza averne fatto un lavoro. Ed i nostri amici che affollano la serata ogni venerdì, ce lo dimostrano, divertendosi. I nostri lavori "veri" rimangono circoscritti all'ambiente, ma non sono incentrati su DiscoLimone, che è una nostra costola, la nostra valvola di sfogo, la nostra serata del venerdì. Ci troverete sorridere sempre. E se non ci trovate, non preoccupatevi: è perchè stiamo suonando. O ballando..."

Progetti futuri?
"Molte collaborazioni, un halloween interessante insieme ai nostri amici People, Opposticoncordi etc... e alcune sorprese iteranti in location a sorpresa, una volta ogni 2 mesi. Per rimanere informati, per stare in tema!, aggiungetevi al gruppo DiscoLimone su facebook."