Intervista a Dsquared²

Un nuovo profumo per la donna di oggi, She Wood, la creazione, lo stile, i sensi

L'occasione è la suggestiva presentazione della loro nuova fragranza femminile, il profumo She Wood. Il cuore de La Rinascente si ferma, le scale mobili si immobilizzano e, circondati da modelle, arrivano radiosi Dean e Dan Caten, i gemelli anima e cuore - e mani creative - di Dsquared².

Raccontateci il vostro She Wood.
"La fragranza è intensa e sensuale, forte come il legno; arricchita con cedro, vetiver e ambra vegetale; resa frizzante da limone, petali di gelsomino e neroli bigarade; avvolgente con foglie di violetta, musk e eliotropo. She Wood è un ritorno alla natura e alla libertà delle emozioni."

Come mai prima He wood, per uomo, e poi She wood, fragranza per donna?
 "La donna per il nostro profumo non ha una femminilità classica, ha molti tratti maschili, pur non rinnegando la sua natura. È una donna molto attiva, senza tempo, timeless, che però, pur avendo energia e grinta da vendere, si vuole ritagliare il tempo per sè e la possibilità di stare a contatto con la natura, fulcro dalla nostra fragranza. Quindi She Wood e He Wood sono correlati e l'ultima nostra fragranza è una sorta di evoluzione del primo profumo per l'uomo."

Com'è la donna She Wood?
"Come già abbiamo detto, è una donna assolutamente attuale. Ama apparire, essere al meglio, ma spesso può concedersi poco tempo, proprio per i numerosi impegni nel lavoro, nella famiglia e nella conciliazione di questi due mondi. She Wood le regala momenti per sè, facendola rinascere attraverso un rinnovato rapporto con la natura, di cui il profumo è ambasciatore."

Cambiamo argomento... le cravatte della Juve le troveremo prima o poi in commercio?
"Per ora sono sono state progettate, disegnate e relizzate unicamente per i calciatori. In molti ci chiedono come e se sarà possibile acquistarle. Mai dire mai..."