Tendenze capelli autunno/inverno 2015

Intervista a Carolin Cruz

Spettinate con stile: i tagli più alla moda e i colori di tendenza per la prossima stagione autunno/inverno

«L’ispirazione della prossima stagione? La donna anni Ottanta. Via libera a chiome voluminose e all’effetto spettinato. (Carolin Cruz)»

Aria di novità per le nostre chiome con l'arrivo dell'autunno. Ispirazioni anni Ottanta, effetto spettinato e volume: sono questi i trend della prossima stagione.

Lo racconta Carolin Cruz, hair stylist titolare dell'omonimo salone in zona Porta Romana, Milano, che ci rivela i segreti per la cura dei nostri capelli e anticipa per noi i tagli più cool per l'autunno/inverno.

Parola alla hair stylist Carolin Cruz sulle tendenze autunno/inverno

Parola alla hair stylist Carolin Cruz sulle tendenze autunno/inverno

Carolin, quali sono le tendenze per il prossimo autunno/inverno?
"L’ispirazione della prossima stagione è la donna anni Ottanta. Via libera a chiome voluminose e soprattutto all’effetto spettinato. È questo il vero must per l'autunno/inverno. Dominano tagli dalle linee semplici e allo stesso tempo ricercate, look versatili che all’occorrenza si possono modificare con pochi gesti."

Saranno spettinati anche i tagli? Quali sono quelli più in voga?
"Sì, anche qui le parole d'ordine sono movimento e volume. I tagli di moda sono quelli che sfiorano le spalle, come il bob, in svariate lunghezze. Quello che più conta è tenere conto della forma del viso e scegliere un taglio che valorizzi i lineamenti. A questo proposito la frangia o il ciuffo-frangia non mancano mai, perché aiutano ad armonizzare i lineamenti."

A proposito di trend intramontabili, lo shatush è sempre di moda? Quali sono le tendenze colore?
"Con l’arrivo dell’autunno si preferiscono toni caldi e sfumati che ricordano quelli dell'autunno. Tornano di moda i rossi per le amanti di questa tonalità, ma non in versioni troppo accese. Anche i biondi sono molto di moda, dalle tonalità miele a quelli più freddi. Chi preferisce le sfumature può optare per dei riflessi delicati, più chiari sulle punte. Una sorta di shatush, appunto, ma con uno stacco meno netto tra la radice e le lunghezze."

Cosa ci consigli invece per proteggere i capelli dal freddo? C’è qualche trattamento efficace per mantenerli forti e luminosi?
"È importante usare shampoo e maschere adatti al proprio tipo di capello per proteggerlo dal freddo. Oppure scegliere un trattamento lisciante anti-crespo da fare in salone, una formula di ultima generazione a base di ingredienti naturali e senza formaldeide, che garantisce un’idratazione intensa. È la soluzione ideale per chi ha poco tempo, perché l’effetto dura per tre/quattro mesi."

Parlando di chi ha poco tempo, Milano è una città frenetica e la donna milanese è spesso in movimento. Quale taglio le consiglieresti?
"Le tendenze di questa stagione sono perfette. Può scegliere un bob o un carré media lunghezza. Ma anche un taglio lungo, magari scalato e completato con una frangia piena o un ciuffo da personalizzare con un’onda. Spettinato, ovviamente."

E se è una hair-stylist a darci il permesso - anzi, a consigliarci - di essere spettinate non possiamo che essere felici. E sentirci molto trendy.