Kindle

Kindle 2. La vendetta

Amazon presenta la versione aggiornata del dispositivo di lettura digitale

Da quest'estate nulla sarà più come prima. Per l'editoria almeno. E oltreoceano. Dal prossimo giugno infatti il colosso Amazon metterà in vendita Kindle, il supporto digitale che permette di leggere libri e giornali scaricati dalla rete. Il costo? Tutto sommato più che accessibile: 489 dollari.

Kindle non è una novità assoluta, già nel 2007 circolava una versione meno maneggevole, che ora conoscerà un "upgrade" con Kindle2, con 
schermo più ampio di un terzo, pensato ad hoc per la lettura dei quotidiani. E i lettori come la prendono? Sembrerebbe bene, forse più per la curiosità che altro: ad oggi sono più di un milione i lettori digitali, che con l'arrivo del nuovo mezzo e un accordo siglato per l'occasione, potranno avere a disposizione in qualsiasi momento New York TimesBoston GlobeWashington Post (le testate offriranno il nuovo Kindle a prezzi ribassati là dove la consegna a casa non è disponibile). Il vento digitale che soffia da Occidente porterà cambiamenti anche nella vecchia Europa? La risposta al tempo.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati