Negozi per Halloween Milano

Dress Code Halloween

Parrucche, trucchi, accessori, teschietti e dolcetti per la notte trasformista più attesa dell'anno

L'abito, normalmente, non fa il monaco. Ad Halloween, però, un outfit azzeccato può essere il giusto ingrediente per un party degno di questo nome. Amici zucconi, siamo pronti a guidarvi alla scoperta di negozi, brand e chicche per una notte en travesti ad alto tasso di spettacolarità. A tal proposito, lo psico-sessuologo Marco Rossi (già noto per la partecipazione a Love Line su MTV) avrebbe individuato alcuni prototipi del travestimento: si veste da vampiro chi insegue relazioni intense e rapporti elettivi in cui la lealtà è un patto di sangue; da angelo e diavolo chi vuole ribaltare gli stereotipi sui generi. Lo zombie, invece, vuole annullare le differenze fra uomo e donna.

PER UN LOOK HORROR
DARK- Halloween tutti i giorni sembra essere lo slogan di Crabby Kids (Corso di Porta Ticinese, 96). Qui lo stile strizza l'occhio al Ghotic, al Punk e all'Horror: in vendita, anfibi (100 Euro circa), lacci e catene (10 Euro), pantaloni stracciati e borchiati (da 50 a 100 Euro) e accessori per vivere al meglio l'oscurità. Balloon Store (Viale Padova) proprone un ampio assortimento di parrucche (da 10 a 30 Euro) e le inquietanti lenti a contatto per occhi spiritati o posseduti (28,95 Euro), disponibili in vari colori e combinazioni. Del tipo: da gatto, da vampiro, con la croce nera e da white zombie. Non mancano, inoltre, ciglia finte per sguardi da sexy cattive, ma non troppo (da 5,95 a 7,95 Euro).

TRUCCO & PARRUCCO - Smalti non aggressivi, senza toulene e canfora, sono il fiore all'occhiello di Mi-Ny, nel cuore di Ticinese. Qualche consiglio sull'unghia? L'extra lucido Black Violet (3,99 Euro), facile da stendere e a lunga tenuta oppure l'oscuro top coat Be Black per uno strabiliante effetto graffiti (3,50 Euro). E per il trucco? Proposte low cost da Kiko (Via Dante e Via Torino), che fa al caso vostro con una vasta gamma di ombretti scuri (4,90 Euro): dall'antracite perlato al nero macro-perlato, al mat e carbone mat. In alternativa, Madina (Corso Venezia, 23), dove trovare un ventaglio di lipstick rossi (6,90 Euro), disponibile in diverse tonalità, ideali per dare un morso alla vita e, volendo, al vostro partner. Parrucche da Crudelia Demon, da fata o strega - spesso il confine è alquanto labile - e da Morticia, icona di funerea eleganza, sono in vendita da Torriani, storica bottega nel cuore di Brera (da 19,50 a 45 Euro). Ciglia finte? Se ne trovano di ogni forma e colore da Inglot (costano circa 10 Euro).

DOLCETTI & TESCHIETTI - Da Sweet Sweet Way, il quartier generale delle delizie zuccherate, si fa incetta di goloserie per accontentare i piccoli spiritelli che verranno a bussare alla vostra porta. Per l'occasione, anche i dolciumi indossano rivestimenti sui generis. Si può scegliere tra cioccolatini a forma di zucca (Cafarel, 35 Euro al Kg), lecca-lecca al cioccolato con spaventose decorazioni di glassa (da 1,50 a 3,50 Euro l'uno), marshmallow con cuore alla fragola rinchiusi in confezioni a tema (15 Euro al kg). E ancora, caramelle sfuse dalle fattezze horror come dentiere da vampiro, dita da zombie e teschi (15 Euro al Kg). Accurati e dettagliati gioielli con teschio si possono acquistare online da The Great Frog: anelli, pendenti, braccialetti in argento e oro, realizzati a mano da artigiani londinesi attivi dagli inizi degli anni '70 (a partire da 100 Euro circa). Se la vostra anima è eco-friendly, sempre navigando in Rete, sbirciate fra i capi del brand danese A QUESTION OF. Le t-shirt sono prodotte in aziende fair trade, con cotone biologico certificato. Qualche chicca per la serata? La maglietta Bandana, con teschio colorato (48 Euro). Un must? In lucite, perle e cristalli Swarovsky, i cranietti firmati Tarina Tarantino: si può scegliere il bracciale Embrace (54 Euro), gli orecchini La Belle (75) e la collana Evensong (48). E allora sì che La morte ti fa bella...