10 film horror: le nuove (e le ultime) uscite

A caccia di brividi? Ecco i coming soon e le pellicole più recenti

Che Halloween è se non si vede almeno un film a tema? Ecco a voi le uscite previste per la notte più spaventosa dell'anno, oltre ad alcuni horror della scorsa stagione che, secondo gli appassionati del genere, meritano di essere visti.

1. DRACULA UNTOLD
In sala dal 30 ottobre, Dracula untold è la nuova pellicola che riprende la figura del principe Vlad, detto l'impalatore. Il sovrano di Transilvania si allea con un vampiro per salvare suo figlio e cercare di battere le armate turche, tutto in soli tre giorni.

2. ANARCHIA
Sequel di La notte del giudizio, Anarchia è ambientato nel 2022. La società è tecnologicamente perfetta, ma per un solo giorno all'anno al crimine viene dato libero sfogo e ognuno può macchiarsi dei delitti più tremendi senza subire alcuna punizione. 

3. NECROPOLIS - LA CITTÀ DEI MORTI
Uscito da poco più di un mese, Necropolis racconta di Scarlett, giovane archeologa alla ricerca della pietra filosofale. Nel suo viaggio nei cunicoli sotterranei di Parigi verso l'oggetto del suo desiderio ci sono però delle difficoltà che non ha tenuto in conto e che potrebbero impedirle il ritorno in superficie.

4. ANNABELLE
Di recente uscita, Annabelle ha già superato i 150 milioni di dollari di incasso e garantisce brividi e incubi. Il regista John Leonetti porta sul grande schermo la storia della bambola assassina di The Conjuring. L'oscuro maleficio della satanista Annabelle viene trasmesso al giocattolo della bimba di Mia e John Form. Il male sta per sconvolgere la vita di una tranquilla famigliola.

5. IL SEGNATO
Spin-off di Paranormal Activity, in Il Segnato il giovane ispanico Jesse organizza una festa in casa sua per festeggiare il diploma. Insieme all'amico Hector spia la vicina di casa accorgendosi di cose strane. La donna esegue dei rituali a donne nude e incinta. Che sia una strega? 

6. DEAD SNOW: RED VS DEAD
Horror Made in Norvegia, Dead Snow: Red vs. Dead racconta la storia dell'unico sopravvissuto ad un attacco da parte di zombie nazisti. Questa volta, egli dovrà combattere contro un'armata ancora più forte avvalendosi dell'aiuto della Zombie Squad.

7. OCULUS
Protagonisti di Oculus - Il riflesso del male sono due fratelli, Kayle e Timbo, e la loro storia giocata su due piani temporali, il 2002 e il 2013. Dallo specchio di casa loro provengono oscure presenze. Il loro padre viene ucciso e viene accusato Timbo, ma Kayle è convinta che il colpevole sia la malefica presenza al di là dello specchio ed è ben decisa a distruggerla.

8. LE ORIGINI DEL MALE
Ambientato negli anni Settanta, Le Origini del Male racconta gli esperimenti discutibili di un professore di Oxford su una ragazza schizofrenica. Il suo obiettivo è quello di dimostrare come alcune manifestazioni soprannaturali (vedi telecinesi) siano in realtà forme di energia prodotte dagli umani stessi. 

9. LA STIRPE DEL MALE
Nella pellicola di Tyler Gillet, La stirpe del male, un gioioso evento si trasforma in un incubo. Zach inizia a riprendere con una videocamera la gravidanza della sua novella sposa Samantha, ma nota che qualcosa non va nel bimbo che sta per nascere.

10. LIBERACI DAL MALE
Pellicola liberamente ispirata a eventi realmente accaduti. In Liberaci dal Male, un ufficiale di polizia newyorkese, interpretato da Eric Ban, e un ambiguo prete esorcista, l'attore Edgar Ramirez, indagano su misteriosi e inquietanti possessioni demoniache seriali.

Ora non resta che armarsi di pop corn e nervi saldi. Buona visione!