Cortilia, il mercato agricolo online

Una piattaforma dove poter acquistare frutta, salumi e formaggi di piccoli produttori locali

Girare di cascina in cascina con un clic e ricevere direttamente a casa, o in ufficio, una spesa di soli prodotti di stagione. Succede su Cortilia.it, mercato agricolo online, attivo da quasi cinque anni, che raggruppa circa 50 piccole aziende (soprattutto lombarde) di frutta, verdura, salumi, formaggi, riso, pane, birra e tanto altro.

Due le modalità di spesa: su abbonamento oppure personalizzata. Nel primo caso, ogni settimana viene recapitata una cassetta, decidendo se di sola frutta, di sola verdura, con entrambe, oppure completa di pane, formaggi, uova e tanto altro da conservare tra frigorifero e dispensa. Il vantaggio dell'acquisto in abbonamento è duplice, salutistico ed economico. Infatti, aiuta ad aumentare il consumo di frutta e verdura e non prevede spese di spedizione aggiuntive. I prezzi? Si parte da 19 Euro per una cassetta vegetariana pensata per due persone. Se l'abbonamento non è la soluzione ideale, perché non in linea con il proprio stile di vita, si può sempre optare per la spesa personalizzata, scegliendo singolarmente i prodotti.

Cortilia.it rivende solo prodotti di stagione. Ergo, non cercate le fragole a novembre o i pomodori a dicembre. In alternativa ci sono le conserve, per gustare i sapori dell'inverno e dell'estate tutto l'anno.

Elisa Pozzi, una delle protagoniste del circuito Cortilia. La sua azienda produce caciotte e yogurt

Elisa Pozzi, una delle protagoniste del circuito Cortilia. La sua azienda produce caciotte e yogurt

Correlati:

www.cortilia.it