Kappa FuturFestival Torino 2014

Weekend elettronico a Torino

Kappa FuturFestival: due giorni di musica tra top dj e nuove stelle

Estate, tempo di tormentoni. Ahimè. Ma fortunatamente da qualche anno è anche sinonimo di Kappa FuturFestival. In programma a Torino, il 5 e il 6 luglio, e allestito negli spazi di Parco Doria, è una due giorni di musica elettronica, tra nomi tintinnanti e nuove stelle del firmamento house, techno e minimal. Ideato dagli autori di Movement (party organizzato in occasione di Halloween, ndr), è l'unico festival diurno e open air.

Tra gli artisti sul palco, sabato 5, The Bloody Beetroots, dj italiano trapiantato a Los Angels che si è fatto conoscere dal grande pubblico lo scorso Sanremo, esibendosi al fianco di Raphael Gualazzi. Indossa sempre la maschera di Venom ed è uno dei produttori nostrani più apprezzati all'estero. Ancora tricolore con Marco Carola, fondatore di diverse etichette di musica techno e tech house, nonché autore di celebri compilation di settore quali Fabric 31 e e Time Warp. Giocano in casa gli LNRipley, progetto di contaminazione drum 'n'bass, punk ed elettronica nato a Torino. Tra gli ospiti stranieri, Maceo Plex, da molti considerato il numero uno della scena house moderna.

Grandi nomi animano la giornata di domenica 6 luglio. In console, il dj canadese Richie Hawtin, colosso della musica elettronica internazionale. Sul palco anche il duo Tale of Us, conosciuto per le innovative produzioni controcorrente e che nel 2013 ha conquistato il secondo posto della classifica stilata da DJMag. Da Detroit, Derrick May, pilastro della techno. E ancora, Omar S, ammirato per il suo sound fresco che mescola i ritmi house di Chicago con le atmosfere sublimi di Detroit, e l'astro nascente Mano Le Tough, irlandese di nascita e berlinese di adozione, uno dei nomi più interessanti del panorama deep house.

Kappa FuturaFestival è a Torino, il 5 e il 6 luglio, allestito negli spazi di Parco Doria. L'ingresso giornaliero fino al 5 luglio costa 35 Euro, il pass valido per tutto il weekend è 55 Euro.

Correlati:

www.kappafuturfestival.com/