22nd

Luglio

Weekend a Losanna in treno a partire da 29 euro!

Circa tre ore di treno e potrete trascorrere un incantevole weekend a Losanna, una delle città svizzere più ricca di sorprese

Una delle città più vivaci della Svizzera è Losanna. Considerata la capitale olimpica internazionale, ma anche importante mecca gastronomica, Losanna è anche sede del Comitato Olimpico Internazionale e del Museo Olimpico. Non solo. Losanna è molto vicina a Milano ed è una meta perfetta per un weekend fuori porta.

A Losanna con un viaggio veloce ed economico

Grazie ai nuovi collegamenti internazionali e con i treni Eurocity che arrivano direttamente in città è possibile trascorrere qualche giorno di relax con un viaggio poco impegnativo. Da Milano, infatti, ci vogliono solo poco più di tre ore per raggiungere questa città cosmopolita e poterne ammirare tutte le bellezze.

Nella nuova Capitale del Vino a partire da 29 euro

Con le tariffe Mini e Smart, il viaggio è comodo, veloce e anche economico. A partire da 29 euro si raggiunge la città considerata la nuova “Signora del Vino”. Losanna, capitale del Vaud, infatti è una delle mete più apprezzate per gli intenditori di nettari pregiati. Non a caso, infatti, la città è stata consacrata tra le capitali mondiali del vino dal Great Wine Capital Global Network nel 2017.

Con lo Swiss Travel Pass si visitano i musei gratis

Inoltre, il vostro viaggio alla scoperta di Losanna può avere qualche ulteriore vantaggio. Grazie allo Swiss Travel Pass – il biglietto che da oltre 25 anni permette di utilizzare tutti i treni, i mezzi pubblici in 75 città, i battelli e quasi tutte le funivie di tutta la Svizzera e di viaggiare a bordo anche di alcune tratte panoramiche come il Trenino Verde delle Alpi – si ha diritto al 50 per cento di sconto sui principali impianti di risalita e all’ingresso gratuito in quasi 500 musei.

Scoprite anche:
Berna, tra storia e natura a 3 ore da Milano
Destinazione Svizzera: come arrivare e come muoversi
Treni per la Svizzera: comodi, veloci, convenienti

Comments are closed.