Valtellina.it

Un portale turistico per sapere sempre cosa fare. "Dove? In #Valtellina"

Voglia di un weekend immersi nella natura, o alla scoperta di gioielli culturali e prodotti artigianali? Ora è più semplice trovare quello che fa per voi, grazie al nuovo portale turistico della Valtellina. Il sito Valtellina.it ha una veste nuova che mette in primo piano gli eventi più interessanti della zona e rende la consultazione semplice e immediata. Non resta che preparare la valigia!

Diversi percorsi trekking negli scenari naturali della Valtellina

Diversi percorsi trekking negli scenari naturali della Valtellina

un weekend tra avventura e relax, cultura e gastronomia

Le otto aree tematiche del portale mettono in mostra gli aspetti più accattivanti del territorio valtellinese. Per gli amanti dello sport e della natura, le sezioni Energia, Neve tutto l'anno, Natura e Paesaggi e Bike propongono attività e percorsi per vivere un'avventura in mountain-bike o sugli sci, muniti di un paio di scarponcini o delle ciaspole.

Chi preferisce un weekend più rilassante, invece, può consultare la sezione Parchi Termali, una delle maggiori attrattive della zona grazie alle rinomate terme di Bormio, oppure quella dedicata alla Cultura, ricca d'informazioni su chiese e castelli, ma anche sugli itinerari della Prima Guerra Mondiale e sul Parco delle incisioni rupestri. Sapori e Artigianato, infine, suggerisce i luoghi migliori dove assaporare specialità locali come bresaola, miele e formaggi, e i laboratori e negozi artigianali più curiosi da visitare.

Un occhio di riguardo è riservato anche alle famiglie, con una sezione dedicata alle attività più adatte a grandi e piccini.

relax con vista alle spettacolari terme di Bormio

Relax con vista alle spettacolari terme di Bormio

Valtellina Expone

Il nuovo portale pensa anche a Expo 2015. Oltre a una galleria di immagini in continuo aggiornamento, il sito presenta una versione anche in inglese e in tedesco, per facilitare la navigazione ai turisti stranieri. Tutte le iniziative legate al "Fuori Expo" milanese sono raccolte nella sezione Valtellina Expone, che si propone di promuovere il territorio e le eccellenza gastronomiche e artigianali.

Non mancano ovviamente consigli su dove dormire e dove mangiare, per organizzare al meglio il proprio weekend fuori porta. Dove? In #Valtellina.

La bresaola è una delle specialità gastronomiche valtellinesi

La bresaola è una delle specialità gastronomiche valtellinesi