Un romantico Natale

Settimana bianca in Südtirol, al Romantik Hotel Post di Nova Levante

Panorami da cartolina, variopinti e fiabeschi mercatini da raggiungere in pochi minuti, piste innevate e la possibilità di farsi coccolare in una spa con vista sulle Dolomiti. Sono gli ingredienti di un weekend sulla neve al Romantik Hotel Post di Nova Levante, a pochi chilometri da Bolzano. Un luogo dove dedicarsi allo sport, al benessere e alla cucina altoatesina. La cornice ideale per le feste natalizie. In più, dal 21 al 26 dicembre, il quattro stelle superior ha pensato a interessanti pacchetti per i suoi ospiti. 

A SPASSO SULLA NEVE - Gli amanti della montagna possono dilettarsi nell'area sciistica di Carezza Ski che, con i suoi quaranta chilometri di piste e 15 impianti di risalita, è una delle zone più soleggiate dell'Alto Adige. Per chi non lo avesse mai visitato, vale la pena curiosare tra le bancarelle del noto mercatino di Bolzano, uno dei più antichi d'Europa, apprezzato soprattutto per l'oggettistica artigianale in legno e i dolci locali, come la torta zelten. Da vedere anche quelli di MeranoBrunico, BressanoneVipiteno, quest'ultimo inserito nel circuito dei Borghi più Belli d'Italia.

DOLCE FAR NIENTE - E in hotel? È tempo di coccole tra un bagno di Cleopatra al latte di cavalla e oli preziosi, dalle proprietà nutritive ed emollienti, e un trattamento al fieno di montagna, dall'effetto rilassante e defatigante, ideale per eliminare le tossine. E ai massaggi è bene far seguire gli assaggi. Sì, ma quelli di chef George Wiedenhofer, che seleziona personalmente le materie prime e le verdure, raccogliendole dal proprio orto per creare saporiti piatti a base di manzo locale e di cervo, formaggi d'alpeggio, frutti di bosco e fiore di sambuco. Per la cena del 25 dicembre è in menu l'arrosto di anatra alle spezie e miele, da assaggiare non prima di aver degustato i dolci della festa la sera prima: il profumato punch natalizio (con spremuta di arancia, rum, chiodi di garofano e cannella) e i biscotti alle noci e nocciole. E visto che in questo periodo è concesso qualche peccato di gola in più, vale la pena farsi tentare dal Kaiserschmarrn, i golosi straccetti di crêpe con marmellata di mirtilli rigorosamente fatta in casa.
  • PACCHETTO 
  • Dal 21 al 26 dicembre 2012, tre notti in mezza pensione a partire da 465 Euro, inclusi accesso all'area benessere, bagno Cleopatra e massaggio di fieno 

Correlati:

www.postcavallino.com/
www.suedtirol.info/it/