Un'Italia inedita con le esperienze Belmond

Da Venezia a Taormina tour fotografici e percorsi gustosi per scoprire i luoghi più belli d'Italia

San Marco a Venezia, il Duomo di Firenze, Piazza del Plebiscito a Napoli. Chi si perderebbe questi capolavori famosi in tutto il mondo? Nessuno, ovviamente. Ma oltre ai simboli più celebri delle città italiane si desidera spesso scoprirne anche gli aspetti più nascosti e caratteristici. Ecco perché gli Hotel Belmond propongono una serie di attività pensate per tutti coloro che vogliono vivere a fondo questi luoghi, non solo visitarli.

Tour a piedi, in barca, in bici, in kayak e chi più ne ha più ne metta. Tra cacce al tesoro, itinerari fotografici e percorsi dedicati ai buongustai, potrete sicuramente cogliere l'aspetto della città che più vi affascina e portare a casa un ricordo che sia solo vostro.

Al Belmond Villa San Michele si può partecipare a gite in mongolfiera

Al Belmond Villa San Michele si può partecipare a gite in mongolfiera

venezia e Portofino tra vigne segrete e scatti unici

Ha fatto da sfondo a così tanti film, che Venezia sembra di conoscerla da sempre. Eppure nasconde ancora numerosi tesori. Il Belmond Hotel Cipriani organizza attività esclusive proprio per scoprirli: itinerari fotografici diurni e notturni, Tour dei Cinque sensi tra fragranze naturali e tessuti preziosi, percorsi che toccano i set delle pellicole più famose. E per gli amanti del vino, un'esperienza imperdibile: una visita in barca ai giardini segreti e agli antichi chiostri che custodiscono vigneti murati risalenti al Quindicesimo Secolo. Completa di degustazione, of course.

Chi vuole ritrarre paesaggi inediti sarà soddisfatto anche a Portofino. Qui, infatti, il Belmond Hotel Splendido offre la possibilità di immortalare il fondale della baia con gite di fotografia subacquea. Da un tuffo nel blu a uno nel verde, gli ospiti possono poi gustare un picnic a base di prodotti locali sulle colline che incorniciano la cittadina ligure.

Il Belmond Hotel Cipriani organizza visite ai vigneti nascosti di Venezia

Il Belmond Hotel Cipriani organizza visite ai vigneti nascosti di Venezia

Firenze e costiera amalfitana dall'alto e in jeep sull'Etna

Siete al settimo cielo all'idea di andare in vacanza? Potete raggiungerlo veramente. Il Belmond Villa San Michele di Firenze, infatti, organizza tour in mongolfiera per godere di una vista impareggiabile sulla cupola del Brunelleschi, sul Ponte Vecchio e sui colli toscani. Anche al Belmond Hotel Caruso di Ravello si può vivere un'esperienza ad alta quota, con il volo in elicottero sopra la Costiera Amalfitana.

Chi vuole restare coi piedi per terra può salire a bordo delle jeep del Belmond Grand Hotel Timeo e del Belmond Villa Sant'Andrea, a Taormina, per raggiungere la cima dell'Etna ed esplorare i crateri e le caverne di lava. Oppure scorrazzare nella campagna siciliana a bordo di un'Ape Calessino d'epoca. Preparate le macchine fotografiche, non sarà la solita vacanza.

Il Belmond Hotel Caruso offre ai suoi ospiti gite in elicottero sulla Costiera Amalfitana

Il Belmond Hotel Caruso offre ai suoi ospiti gite in elicottero sulla Costiera Amalfitana