Un circo a Gardaland

I personaggi di Madagascar animano il celebre parco divertimenti

Alex il leone, Gloria l'ippopotamo, re Julien il lemure e gli altri spassosi personaggi di Madagascar sono i protagonisti della nuova attrazione di Gardaland. Il noto parco divertimenti celebra la sua 38a stagione puntando ancora una volta sul mondo della fantasia (il 2012 era stato l'anno di L'era glaciale in 4D, ndr), divertendo il pubblico dei più piccoli con lo spettacolo Madagascar Live! It's circus Time. Uno show inscenato in un vero e proprio tendone da circo, che omaggia la terza pellicola del franchising, Madagascar 3. Ricercati in Europa.

MADE IN USA - Panciuta e con lo sguardo romantico lei, fisico asciutto e vistosa criniera lui, i costumi di Gloria e Alex sono fedeli riproduzioni appositamente create dai designer della DreamWorks. E sono loro gli eroi del musical, intenti a sfuggire dalla crudele cacciatrice di animali Chantel DuBois. E tra un eccentrico balletto hip hop di re Julien sulle note di I like the way you move e l'ingresso in scena dei pinguini, non manca una parentesi puramente circense ispirata alle evoluzioni di Vitaly la tigre russa.

FANTASIA E BRIVIDI - "Madagascar Live! It's circus Time" è dunque il nuovo tassello che si va ad aggiungere ad un percorso che conta 32 attrazioni, dalla Flying Island, piattaforma panoramica con vista a 360 gradi sul parco e sul Lago di Garda, alle divertenti discese acquatiche di Jungle Rapids e Fuga da Atlantide, fino ai brividi a testa in giù di Raptor, Blue Tornado e Sequoia Adventure. Senza dimenticare una visita all'adiacente Aquarium SeaLife che quest'anno si arricchisce della nuova area "Tentacoli degli abissi", dove ammirare alcuni esemplari di octopus.

L'ingresso a Gardaland costa 37,50 Euro ed è gratis per i bimbi sotto 1 metro. Ma non mancano le occasioni sconto. Ad esempio, se si acquista online, il biglietto è 27,50; in più tutte le domeniche, fino al 12 maggio, è 25 Euro. Per SeaLife, invece, il ticket è 15 Euro.