Trentino Ski Sunrise

Al via la seconda edizione dell'iniziativa. Tutto il fascino delle piste da sci da vivere all'alba

"Guarda l'alba che ci insegna a sorridere, quasi sembra che ci inviti a rinascere", una poesia di Carmen Consoli, una delle più sofisticate artiste della musica italiana. Ed è così, l'alba, con la sua magia, invita proprio alla rinascita. Ancora di più se lo spettacolo della natura lo si vive sulle piste da sci, circondati dall'imponente fascino delle Dolomiti.

Ecco il segreto del successo di Trentino Ski Sunrise, appuntamento lanciato da Trentino Marketing e ora alla sua seconda edizione. La bellezza della natura alle prime ore del mattino è lo scenario ideale per tutti gli amanti della neve che, dopo una ricca colazione in un rifugio, si preparano per una discesa emozionante o per una camminata proprio sulla neve ancora immacolata. All'alba, appunto.

Trentino Ski Sunrise, emozioni ad alta quota e all'ora dell'alba

Trentino Ski Sunrise, le discese sugli sci all'ora dell'alba

IN TRENTINO, EMOZIONI AD ALTA QUOTA DA VIVERE ALL'ORA DELL'ALBA

La formula è la più suggestiva possibile per chi ama sciare e ammirare la natura avvolta dalla neve: far vedere il mondo incontaminato alle prime luci del giorno. Madonna di Campiglio, Val di Non, Val di Fassa, Monte Bondone e molti altri paesaggi di così forte impatto emotivo sono solo alcune delle tante località sciistiche del Trentino che aderiscono all'iniziativa di Trentino Marketing da vivere ad alta quota.

Ogni sabato, fino al 21 marzo, gli amanti dello sci e della montagna possono godersi un'inedita discesa sulla neve grazie ad un'apertura degli impianti di risalita anticipata appositamente di qualche ora, di primissima mattina. Gli appuntamenti sono ogni volta in una località sciistica diversa.

LA COLAZIONE DEL CAMPIONE, NEI RIFUGI SULLE PISTE, con i prodotti del territorio

Per avere l'energia e la carica giusta per l'avventura, quello che occorre fare prima è una ricca colazione dolce e salata con i prodotti tipici del territorio. Dove? Nei rifugi che si trovano proprio sulle piste da scendere.

Latte, yogurt, pane fresco, mele, miele, salumi, formaggi, uova, dolci e ricette tradizionali, con la possibile partecipazione dei produttori. Poi tutti in pista, per essere i primi e per farlo mentre sorge il sole, con gli sci, le ciaspole o addirittura a piedi, assieme a maestri di sci, guide alpine o accompagnatori di territorio. Per maggiori informazioni e per il programma completo, consultare il sito.

Trentino Ski Sunrise, la colazione nei rifugi

Trentino Ski Sunrise, la colazione nei rifugi