Soap & Skin, l'artista austriaca in concerto a Dogliani

L'astro nascente della scena dark alternative si esibisce il 10 luglio in Piazza Belvedere

Teatrale, decadente, perturbante, Anja Plaschg, in arte Soap & Skin, è l'attesa ospite del tour "il cuNeo gotico" che fa tappa a Dogliani (Cuneo) il secondo weekend di luglio.

Fil rouge dell'interessante festival musicale, promosso dalla Cassa di Risparmio di Cuneo, è la riscoperta del tema del neogotico nelle arti contemporanee.

L'artista 25 enne austriaca, fra i momenti clou della rassegna, seduce per l'allure da eroina post-moderna e coinvolge con la sua verve gotica e la sua grande carica espressiva, oscillando fra dimensioni electro-industrial e intimismo.

Un talento precoce e prorompente, già notato da pubblico e critica nei lavori "Lovetune for Vacuum", uscito nel 2009, e nel più recente "Narrow".

Il pubblico potrà applaudirla venerdì 10 luglio a Piazza Belvedere alle ore 21.00 con ingresso libero.

Soap & Ski, cantante e pianista austriaca

Soap & Ski, cantante e pianista austriaca, attesa ospite del concerto del 10 luglio a Dogliani

NOTE, ARCHITETTURA E GUSTO: IL CUNEO GOTICO

Non solo musica, ma anche scoperta dei beni architettonici dell'eclettico architetto Giovanni Battista Schellino: in programma il 10 e l'11 luglio visite guidate al Cimitero, ai Piloni del Rosario, alla Chiesa di San Lorenzo, alla Torre dei cessi, alla Chiesa Parrocchiale Santi Quirico e Paolo e all'antica fornace.

Non mancano degustazioni vinicole presso la Bottega del Vino (è richiesta la prenotazione).

Dopo questo fine settimana carico di suggestioni musicali e artistiche, le serate in nota tornano il 29 agosto alla Margaria del castello di Racconigi con la rockband Supershock che sonorizzerà dal vivo il film muto del 1911 "L’Inferno".

Infine appuntamento il 13 settembre al Castello del Roccolo a Busca con il gruppo La Reverdie, che chiuderà la stagione con musiche medievali, tra le quali alcune risalenti agli eretici Catari.

Il cimitero di Dogliani

Il cimitero di Dogliani, con opere dell'eclettico architetto Schellino

Correlati:

www.ilcuneogotico.it