Swiss Diamond Hotel, Vico Morcote - Lugano

Scoprendo Vico Morcote

Allo Swiss Diamond Hotel, speciali trattamenti benessere si sposano con la buona cucina

A strapiombo sulle acque del lago e a soli sette chilometri da Lugano, ecco sorgere lo Swiss Diamond Hotel, albergo ticinese che lo scorso anno ha celebrato il suo quarantesimo anniversario. E per proseguire con i festeggiamenti si concede un prezioso ed esclusivo regalo: l'inserimento, all'interno del suo centro estetico, del programma di dimagrimento MetodoPrimo ideato dal Professor Primo Vercilli.

METODOPRIMO BY PRIMO VERCILLI"Più che programma di dimagrimento, lo definirei stile di vita" - premette il dottor Vercilli - "infatti, oltre a far perdere peso, dando suggerimenti dalla precisione sartoriale, consiglio anche la nutrizione più adeguita da seguire sempre, in base alle particolarità di ogni singolo". Come sostiene Vercilli, non si tratta di una dieta privativa, ma di un percorso educativo; non è "triste", perché è un cammino per ritrovare il gusto perduto; ed è una dieta pratica, non si pesano gli alimenti e si possono mangiare i cibi che più si preferiscono. Proprio all'interno dello Swiss Diamond Hotel è possibile sottoporsi ad un check up, della durata di un'ora circa. La visita consiste in un'indagine sulle abitudini alimentari; un'antropoplicometria, ovvero la misurazione della massa grassa e l'individuazione degli obiettivi da raggiungere; e il test kinesiologico computerizzato, per capire quali siano gli alimenti che stressano maggiormente l'organismo e che potenzialmente possono creare blocchi del metabolismo (il costo della visita è di circa 500 Euro). Agli esami del MetodoPrimo, si aggiunge un'esclusiva, unica in tutta Europa. È l'Elitest, messo a punto dal medico russo Alexander Poletaev. Si tratta di un accurato esame del sangue volto ad analizzare lo stato degli organi interni e che, grazie ad una sana e corretta alimentazione, possono essere tenuti sottocontrollo (costo dell'elitest: 850 Euro circa).

WELLNESS E BUONA CUCINA - Swiss Diamond Hotel conta tre aree benessere: una dedicata al fitness; una ai massaggi, trattamenti estetici viso e corpo; e il Venus Center, per percorsi relax fra tepidarium, calidarium, sauna, doccia scozzese, piscina a 32°C, doccia cervicale e idromassaggio. Non mancano poi i piaceri della tavola. Serviti nei tre ristoranti Panorama, Lago e Les Artistes. La cucina proposta è di impronta mediterranea, gustosa e genuina. Tanti i piatti di pesce, come il filetto di merluzzo in guazzetto di vongole, polenta bianca e verdura o gli omaggi al Sud d'Italia come i paccheri di Gragnano con melanzane e provola. E non mancano le proposte vegetariane, come le scaloppine di quorn con spugnole. Il tutto da gustare con ottimi calici di Merlot ticinese.

VICO MORCOTE - Swiss Diamond Hotel si trova a Vico Morcote, piccolo centro a pochi passi da Morcote, raggiungibile anche a piedi. Nelle belle giornate di sole, è un piacere fare delle lunghe passeggiate fino al borgo, con strettissime stradine disposte a pettine lungo il porticato principale. Da vedere, la chiesa di Santa Maria del Sasso, Sant'Andrea e il parco Scherrer.

DA SAPERE – L'hotel conta 82 camere. Prezzi a partire da 200 Euro a notte, colazione inclusa. Pacchetti soggiorno più visita MetodoPrimo a partire da 1200 Euro, con trattamento pensione completa, massaggi e accesso al centro benessere inclusi.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.swissdiamondhotel.com/