Puppet Festival 2009

A Gorizia e Grado l'appuntamento dedicato ai burattini. E le aziende vinicole diventano scenario teatrale

Città di confine fra Italia e Slovenia, Gorizia ospita dal 22 agosto al 5 settembre la 18a edizione del Puppet Festival, un evento dedicato all'arte teatrale per burattini e marionette. La manifestazione sarà anche un'occasione per scoprire i diversi scenari del Friuli Venezia Giulia: dalle colline del Collio, al litorale di Grado, fino al borgo medievale di Gorizia.

Il cartellone è strutturato in tre tappe. La prima sui pendii del Collio, con cinque spettacoli in scena presso aziende vinicole ed agricole (22 e 23 agosto); la seconda è l'isola di Grado, fra la spiaggia (Giardino del Gazebo) e il centro storico cittadino (Campo Patriarca Elia, Giardino del Municipio), dal 24 al 28 agosto; la terza e ultima meta è Gorizia (dal 2 al 5 settembre). Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito. Per informazioni contattare il numero 0481 537280.

Dal teatro alla musica. Se vi troverete in Friuli il 31 agosto, potrebbe interessarvi questa proposta: con l'offerta Music & Live, chi prenota un soggiorno di tre notti negli hotel convenzionati e riceverà un biglietto omaggio per il concerto a Udine dei Coldplay.

Correlati:

www.turismofvg.it/it-IT/home.html
www.grado.it/new/