Prova con il sale

Alle terme di Montegrotto arriva l'haloterapia: la "stanza di sale" per respirare meglio e rigenerare la pelle

Alle terme come al mare. Si può fare. Dove? A Montegrotto, nel Padovano, dove la Spa Luxury Relax del Grand Hotel Terme si arricchisce della nuova stanza di sale in cui sperimentare rigeneranti sedute di haloterapia. Un trattamento non solo curativo, ma ideale anche per la bellezza della pelle, grazie all'azione esfoliante esercitata dalle particelle di sale nebulizzate a secco nella camera.

Coccolati da morbidi accappatoi, in sessioni di trenta minuti circa, tutti gli ospiti dell'hotel possono accedere gratuitamente alla "stanza di sale" e respirare il benessere nell'aria, attraverso generatori aerosol che esalano il sale naturale micronizzato. Oltre a ridurre i problemi alle vie respiratorie, l'haloterapia è ottima per curare dermatiti, psoriasi e allergie e dà beneficio a chi soffre di asma, disturbi al sistema circolatorio e a quello nervoso, mal di testa ed emicrania, malattie reumatiche e carenza di iodio. La "stanza di sale" è adatta a persone di qualsiasi età e può essere utilizzata come rimedio preventivo per le malattie da raffreddamento nei bambini o per migliorare la capacità respiratoria nelle persone che praticano sport.

I prezzi? Fino ad aprile, camere doppie a partire da 98 Euro a persona con trattamento mezza pensione (si richiedono minimo tre notti di soggiorno). La quota include l'accesso ad altre aree benessere della spa, come al percorso Kneipp, alle piscine termali (35-36°C), ai lettini idromassaggio e ai getti per la cervicale, alle docce emozionali nonché alla sauna finlandese e a quella caldo-umida "Thermae Mediterraneo", alimentata da sorgenti termali e dotata di cromo-aromaterapia.