Pistaaaaaaa

Cade la prima neve e si preannuncia una stagione coi fiocchi

Al via la stagione sciistica che, grazie alla neve già scesa copiosa su gran parte dei nostri comprensori, è cominciata con largo anticipo sulle previsioni. Secondo le statistiche, sono tre milioni e mezzo gli sciatori e snowboarder che si apprestano a salire su seggiovie e funivie. Tempo di partire, quindi. Non resta che armarsi di sci e scarponi e scegliere dove andare. Ecco allora alcuni suggerimenti per gli indecisi.

CORTINA E CERVINIA - Aperte dagli inizi di novembre le piste del Faloria raggiungibili da Cortina d'Ampezzo, in Veneto. Novità di quest'anno è l'impianto che collega il comprensorio delle 5 Torri a quello di Col Gallina e del Falzarego. Gli habitueé di Cervinia, in Valle d'Aosta, hanno messo gli sci ai piedi dal 31 ottobre, sfruttando la promozione 6+1=6 che consente di testare la prima neve a prezzi scontati sul comprensorio italiano di Breuil-Cervinia Valtournenche, o su quello internazionale che arriva oltre confine, a Zermatt, in Svizzera.

TRENTINO - A dare il via alla stagione invernale in Trentino è la nuovissima pista Torre di Pisa inaugurata in Val di Fiemme il 28 novembre. Fino alla vigilia di Natale si possono scegliere le offerte low cost studiate dalla Valle, ma skipass scontati si acquistano anche nei caroselli Skirama Dolomiti Adamello-Brenta e Dolomiti Superski, con i suoi 1.220 km di piste. A Madonna di Campiglio, il 12 dicembre sarà Ladies'Day e a tutte le sciatrici verrà regalato uno skipass gratuito sulle piste delle Dolomiti.

ALTO-ADIGE - Chi invece intende sciare sui 55 chilometri di piste che tagliano i sette comprensori dell'Alta Punteria, in Alto Adige, può scegliere il pacchetto Dolomiti Superski Première, valido dal 4 al 23 dicembre, che regala uno skipass e una notte in albergo per chi prenota almeno 3 notti. Oppure può optare per il Golden ski Time, con validità dal 9 al 23 dicembre. Immancabile, inoltre, l’appuntamento con la Coppa del Mondo di Sci, il 18 e 19 dicembre: sarà la pista Saslong lo scenario del Super G e della Discesa Libera maschile. Da non perdere, infine, il Mercatino di Natale a Santa Cristina (dal primo al 31 dicembre) e il Concorso di Sculture sulla neve (dal 26 al 29, a Selva Gardena).

Correlati:

www.altapusteria.info
www.valgardena.it