Pista, qui si scia!

A Sölden, in Tirolo, è già tempo di weekend in bianco

Voglia di neve? A Sölden, in Austria, circa 3 ore da Bormio, la stagione sciistica è già iniziata. Il tracciato disponibile al momento è di 40 chilometri di pista tutta su neve fresca. Ma quando è a pieno regime, l'area completa ne conta 150 serviti da 35 moderni impianti di risalita.

Meta molto apprezzata dagli amanti delle attività sportive sulla neve, Sölden è l'unica località austriaca a vantare un'area sciistica che include tre vette oltre i 3.000 metri. Si tratta del Gaislachkogl (3.048 m), del Tiefenbachkogl (3.250 m) e dello Schwarze Schneide (3.340 m), le cui cime si raggiungono solo a piedi e con gli scii in spalla. Tre vette dalle quali godere di viste mozzafiato a 360 gradi. E non solo, a Gaislachkogl si trova il suggestivo Ice Q restaurant, rifugio ultramoderno in vetro e acciaio, inaugurato lo scorso dicembre, dove gustare cucina alpina in chiave gourmet. Per una colazione o un pranzo sospesi fra le nuvole.

Sono già a disposizione diversi pacchetti weekend e settimana bianca proposti da alcuni alberghi della valle. Tra questi, il cinque stelle Das Central propone la formula "Sci autunnale sul ghiacciaio", valido dal 19 ottobre al 19 dicembre, per una pausa tra sport e relax a partire da 557 Euro a persona. Il pacchetto include tre, quattro o sette notti (dipende dal tipo di camera scelta), colazione, cena, skipass, ingresso ai centri fitness e benessere dell'albergo. Per maggiori dettagli scrivere a info@central-soelden.at