Padova Vintage Festival 2014

Tre giorni di cultura dell'immagine e dello stile in chiave contemporary rétro

Il popolo del vintage dal 12 al 14 settembre si dà appuntamento a Padova. L'elegante cittadina veneta è infatti da cinque anni sede del Vintage Festival, evento che nel suo genere è il più seguito d'Italia. Una kermesse pensata non solo per chi ha già un occhio critico e attento nel settore della moda, ma dedicato anche a chi vuole approfondire meglio le proprie passioni stilistiche.

Allestito presso gli spazi del Centro Culturale San Gaetano, il Vintage Festival, oltre ad essere una fiera dove trovare abbigliamento, accessori di ogni genere (dischi, macchine fotografiche, oggetti d'arredo) old style, propone anche un interessante calendario di eventi, ovvero mostre, workshop ed incontri con personaggi di rilievo. Si parlerà di moda confrontandosi ad esempio con la giornalista Giusi Ferrè e lo stilista Antonio Marras; di design dell'arredo con Fabio Novembre; di cucina con Gualtiero Marchesi; di spettacolo con Pippo Baudo. E ancora, di musica e rispetto dell'ambiente con Paola Maugeri. Chiude la manifestazione il concerto di Morgan, alla scoperta di una cultura sonora d'altri tempi.

L'ingresso all'aerea expo costa 5 Euro ed è valido per tutti e tre i giorni. Tutti gli incontri, i workshop e il concerto di Morgan sono ad accesso libero.

Correlati:

www.vintagefestival.org/