Middle Eastern Food Festival

La cucina libanese incontra l'Occidente all'Hotel Splendide Royal di Lugano

Lo chiamano il Paese dei cedri e senza dubbio la sua arte culinaria è tra le più raffinate di tutta la cucina mediorientale. È il Libano, che con i suoi sapori tipici incontra la cultura occidentale all'Hotel Splendide Royal di Lugano. In questa cornice così suggestiva, un maestoso palazzo della Belle Epoque con vista sul lungolago, si svolge infatti la terza edizione di Middle Eastern Food Festival, rassegna gastronomica libanese che dura fino al 24 agosto. Un'occasione originale e curiosa per una gita fuoriporta, non distante da Milano, per provare i sapori del Medio Oriente a bordo lago.

UNA FOOD EXPERIENCE RAFFINATA... - Gli ingredienti sono naturali e biologici. Verdure, legumi, pesce e carni bianche accompagnate dalle migliori spezie d'Oriente animano la cucina dello chef Sami Bazih. Middle Eastern Food Festival propone una vasta scelta di antipasti freddi e caldi come il Kebbeh Makliah, gnocchetti di agnello fritti con pinoli, portate a base di carne come il Riyash, costolette d'agnello grigliate e marinate ai sapori arabi oppure di pesce come il Mashawi Bahria, assortimento di frutti di mare marinato all'araba, con aragosta, gamberetti e cernia accompagnati da riso al cumino. Per i più palati più golosi, spazio anche per i dessert. Tra le proposte, l'Um Ali, una sfogliatina con ripieno di mandorle, pistacchi e nocciole, amalgamati nel latte.

IN UNA LOCATION ESCLUSIVA - L'Hotel Splendide Royal unisce alla Belle Epoque lo stile contemporaneo più internazionale. A rendere l'atmosfera ancora più fiabesca è la vista sul lungolago di Lugano. Uno scenario capace di conquistare chiunque, anche lo scrittore Luigi Pirandello che, durante un suo soggiorno, definisce quel panorama come un azzurro vel di seta. Il ristorante La Veranda, infine, preziosa punta di diamante dell'hotel, propone una cucina italiana rivisitata, fra tradizione, innovazione e ingredienti locali di stagione. Il luogo ideale per alloggiare immersi dai suoni e dai profumi della natura e provare così, per tutto il mese di agosto, l'esperienza di una delle più rinomate cucine internazionali.

  • DA SAPERE:

  • Middle Eastern Food Festival si svolge tutti i giorni fino al 24 agosto da mezzogiorno alle 23.

  • L'Hotel Splendide Royal si trova sulle rive del lago Ceresio, a due chilometri dall'uscita autostradale Lugano Sud. Il centro città si raggiunge in pochi minuti a piedi lungo la riva del lago.

  • L'Hotel si trova a dieci minuti d'auto dalla stazione ferroviaria di Lugano e a venti minuti d'auto dall'aeroporto di Lugano Agno, entrambi raggiungibili da Milano. È previsto un servizio di navetta gratuito da e per la stazione e l'aeroporto.