Mens sana in Martesana

Alle porte di Milano, una straodinaria visita fra le acque della Martesana e dell'Adda

Dopo aver inaugurato le prime crociere fra le terre del Parco Ticino, Navigli Lombardi da sabato 15 maggio dà il via anche ai mini tour sul Naviglio della Martesana e sull'Adda. Sono in calendario tutti i sabati e le domeniche fino alla fine di settembre. E dal 30 maggio si aggiungono anche i pacchetti turistici per andare alla scoperta del Villaggio Crespi d'Adda.

MINI TOUR – Le gite in barca partono da Concesa (frazione di Trezzo sull'Adda) e si spingono fino a Vaprio d'Adda. Oltre alla florida vegetazione e la verde natura del Parco Adda Nord, si potrà apprezzare la bellezza di Villa Gina, elegante dimora edificata nel 1855, del Santuario della Madonna di Concesa, realizzato a partire dal 1520 e del Villaggio Crespi d'Adda, dal 1995 parte del Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Il giro dura circa 60 minuti e costa 6 Euro. Ogni sabato e domenica sono previste quattro corse: alle 11.30, alle 14, alle 15.30 e alle 17.30.

FULL IMMERSION - Itinerario dell'Ecomuseo è il nome delle visite full day. È un viaggio dal carattere particolarmente culturale alla scoperta del Villaggio Crespi, costruito alla fine dell'Ottocento, con l'intento di  realizzare un "Villaggio ideale del lavoro" accanto all'opificio tessile della famiglia Crespi. La gita prevede una giornata a contatto con la natura dell'Ecomuseo Adda di Leonardo, associazione che opera a difesa della biodiversità. Si parte in pullman da Milano (Piazza Castello) in direzione Trezzo d'Adda. Arrivati sul posto, oltre a un giro in barca, si potrà scegliere fra una visita della zona in bicicletta o in carrozza. Oltre al Villaggio Crespi, si esplorerà  il fascino di Villa Castelbarco, immersa in una bucolica cornice di circa ottanta ettari, dove è ancora possibile scorgere cervi e daini in libertà. L'escursione ha una durata totale di circa otto ore. Costa 65 Euro se si abbina il percorso in bicicletta, 85 Euro con il passaggio in carrozza. Nella quota è compreso il pranzo. Sono previsti sconti e riduzioni per i bambini.  I pacchetti Itinerario dell'Ecomuseo sono disponibili nel giorni: 30 maggio; 6, 12, 26, giugno; 4, 10, 18, 25, 31 luglio; 8, 22, 28 agosto; 5 settembre.

  • PER INFO & ACQUISTO BIGLIETTI
  • Telefono: chiamando il numero 02 33227336
  • Online: sul sito http://www.naviglilombardi.it/
  • Presso le rivendite Autostradale
  • Direttamente all'imbarco (se ci sono posti disponibili)
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati