Epifania di benessere

L'Epifania tutto lo stress porta via

A Riccione, la Befana arriva con un sacco di benessere

Viene dal greco epipháneia, ovvero apparizione della divinità. In cristiana accezione commemora la visita dei Magi alla Grotta di Betlemme. E in quel di Riccione sigla quattro giorni, dal 5 all'8 gennaio, davvero speciali. È l'Epifania, che, al Belvedere Wellness Hotel dell'adriatica cittadina, si trasforma in un lungo fine settimana all'insegna del benessere e della bellezza. Per lei, per lui e per tutti.

Ecco allora "Volando sulla scopa", un trattamento pernsato per tutte le donne che vogliono gettar via stress, tensioni e impurità. Riconquistando una pelle setosa e luminosa, grazie al delicato gommage corpo Kaya all'estratto di albicocca e al distensivo massaggio agli oli aromatici, che favorisce la calma, dona armonia alla mente e migliora la circolazione.

E per l'uomo dall'animo nero? C'è "Lo Spazzacamino", iter illuminante e rilassante, ritmato da maschera idratante al viso; trattamento alla schiena art-reum himalayan, ossia fango e massaggio all'arnica lungo la colonna vertebrale (ideale per attenuare i dolori lombari e cervicali); e massaggio corpo con olio caldo al muschio bianco. E sempre per i maschi è "Il dono della Befana": scrub corpo al sale dell'Himalaya e ginger-lemon; peeling levigante al sale del Mar Morto e spezie; nonché massaggio tonificante agli oli essenziali di cannella, noce moscata, chiodi di garofano e mirra. Per sentirsi un po' re magi(c)o.

Per tutti è invece "La lunga scia dell'Epifania", che, oltre alla maschera al viso, contempla un candle ritual massage, alchemico mix fra fuoco, materia e movimento (delle mani), dalle virtù emollienti. Con il burro di karité pronto a sposare aloe vera (per riequilibrare), burro di cacao (per ammorbidire) e mango (per coccolare). I prezzi partono dai 95 Euro.

Il tutto da incorniciare con un vivace soggiorno in albergo, animato da eventi e appuntamenti divertenti. Come il party della "Befana in Bikini" fra alcoliche bevande e bagno in piscina (riscaldata); il temerario tuffo in mare e la festa in spiaggia con vin brûlé; le golose merende e la calza di dolcetti in camera. Non da ultimo, l'ingresso alla Belvedere Spa & Beauty, oasi rigenerante preziosa di sauna, idromassaggio, bagno turco con talassoterapia, doccia emozionale alla maracujà, Grotta Blu, percorso Kneipp e tisane detox e relax. Il costo complessivo è di 349 Euro a persona, (tre notti e quattro giorni), inclusi prima colazione, light lunch, cena a buffet e lettura delle carte da parte di una Befana pagana. Per accarezzare il futuro.