L'AperiTipico pavese

Nel cuore di Pavia, un'elegante parentesi gustosa con calici di Oltrepò, salame d'oca e caprini

È un angolo chic nel cuore di Pavia. Un locale storico, nato nel 1758 e che dagli Anni Sessanta è legato alla celebre pellicceria. È l'Annabella Cafè al Demetrio, vistoso bar che di giorno in giorno delizia i suoi clienti con fragranti brioche, cremosi cappuccini e cocktail preparati con i migliori ingredienti.
 
Forte della sua longeva tradizione, tutti i martedì d'estate, a partire dal 29 giugno, Annabella Cafè ospita l'AperiTipico, speciale evento gastronomico durante il quale saranno serviti, a buffet, vini, salumi, formaggi e piatti tipici del territorio. "Scopo di questi appuntamenti è far conoscere le tipicità pavesi posizionandole in un contesto diverso da quello abituale, legato alle gastronomie e al largo consumo, valorizzandole attraverso una veste di fashion-product come accaduto per tanti vitigni autoctoni nella proposta bar", sostiene Piero Camussone, anima creativa di Visconti Banqueting che, insieme a Giampiero Canevari, direttore dell'Annabella Café, ha ideato questo happening. AperiTipico è inoltre un'iniziativa patrocinata dalla Provincia di Pavia.

L'appuntamento con AperiTipico è tutti i martedì, dalle 18.30 alle 21.30. Il prezzo varia secondo il vino o il cocktail scelto (da 8 a 15 Euro).