Il sito della Liguria si rinnova

Design intuitivo e colori rilassanti, un nuovo sito per Riviera&Co.

Buone notizie per i vacanzieri: l'Agenzia Regionale di Promozione del Turismo della Liguria ha inaugurato un nuovo portale. Il nuovo sito renderà più facile la vita a chi è stuzzicato dall'idea di una visita nel territorio o a chi, già amante della regione, è impaziente di trovare nuovi motivi per ritornare.

Il portale, rinnovato da un design più intuitivo e dalla scelta di rilassanti colori pastello, è stato diviso in tre aree di vacanza: Genova, Riviera di Levante e Riviera di Ponente. Per rendere ancora più facile la navigazione è stata effettuata anche una suddivisione per i temi di vacanza principali: mari, sapori, vacanza attiva e cultura.

my liguria: una vacanza sempre più social

Sempre più user oriented e social, punto di forza del nuovo portale è la sezione My Liguria. Infatti grazie a questa nuova funzione del sito l'utente può salvare i contenuti che ha scelto durante la navigazione, accedere alla sua area riservata, condividendo tutto con gli amici con cui ha deciso di concedersi una vacanza.

Grande importanza viene anche data alle opinioni dei visitatori. Oltre alla voce ufficiale della regione, il sito sarà arricchito dei racconti in prima persona di turisti, residenti e amanti della terra ligure. A tal proposito una marcia in più è data da Our Social Wall, la bacheca dove vengono visualizzati tutti i contenuti contrassegnati da #Liguria, siano essi su Facebook, Twitter o Instagram.

Le informazioni di carattere pratico, infine, si troveranno nelle apposite sezioni tematiche "Alloggi e Offerte", "Aree di vacanza e Info" e "Consigli e Ispirazioni".

Il nuovo portale della regione Liguria

Il nuovo portale della regione Liguria